Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/13 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 10/03/13 17:07 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La furia vendicatrice di un capo barbaro a cui hanno ucciso la promessa sposa provoca un’ecatombe… Da questo spunto sull’assurdità della violenza discende un peplum ingenuo e raffazzonato che si alza di livello con qualche scena di battaglia, allestita con la consueta professionalità degli artigiani del nostro cinema popolare. Purdom è al suo minimo storico, la Podestà se la cava con sguardi e décolleté; il migliore del dimenticabile cast è Lorenzon, in uno dei suoi tipici ruoli da cattivo.
MEMORABILE: Le sensuali danze delle fanciulle barbare.

Nando 30/07/13 18:13 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Peplum tipico del periodo in cui la violenza e gli amori si susseguono. Una sorta di cappa e spada in salsa barbara con uno sviluppo narrativo abbastanza scontato e alcuni combattimenti di massa sufficientemente pregevoli. Delicatamente sensuale la Podestà.

Reeves 12/07/21 16:56 - 2174 commenti

I gusti di Reeves

Un po' peplum un po' cappa e spada: siamo nell'alto medioevo, ai tempi di Alboino, la ferocia dei barbari è notevole anche perché a capitanarli è un Livio Lorenzon cattivissimo come solo lui può esserlo. Vicenda poco interessante ma raccontata con ottimo senso del ritmo. La Podestà è decisamente sensuale, la Carrà ha un piccolissimo ruolo, Edmund Purdom è qui un po' un pesce lesso.

Ronax 30/05/23 01:06 - 1248 commenti

I gusti di Ronax

Crollato definitivamente l'Impero Romano, fra i popoli barbari scoppiano guerre e vendette senza fine. Naturalmente ci sono barbari buoni e cattivi, il capo dei quali pagherà il fio dei suoi crimini. Peplum dalla trama elementare che non sfugge a nessuno dei luoghi topici del filone. Lunghe e ripetitive scene di battaglia si alternano a intermezzi melodrammatici e alle immancabili danze delle fanciulle delle tribù abbigliate con discinti costumini da varietà televisivo. A suo agio Lorenzon come sanguinario capo barbaro, meno convincente Purdom, coreograficamente notevole la Podestà.
MEMORABILE: La stentorea voce fuori campo che, a inizio film, introduce la vicenda.

Guido Malatesta HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Maciste contro i mostriSpazio vuotoLocandina Goliath contro i gigantiSpazio vuotoLocandina Le calde notti di PoppeaSpazio vuotoLocandina Tarzana, sesso selvaggio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione B. Legnani • 9/03/13 14:24
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Sabato 9 MARZO ore 07:45 su RAI 3
    LACUNA DAVINOTTICA. Cast quanto mai curioso. la Carrà che ancora si fa chiamare Pelloni, l'immancabile Lorenzon (si presume nella parte del cattivo) e via dicendo... Imperdibile, ovviamente.

    ***
    Aggettivo sbagliato, ahimé.
    L'ho perso... Qualcuno lo ha visto o registrato?