Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INDOVINA PERCHé TI ODIO

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/3/13 DAL BENEMERITO DUSSO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/7/13


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 2/7/13 23:32 - 4340 commenti

Sembra proprio che, visto un Sandler, li hai visti tutti. Qui però il protagonista riesce almeno a strappare qualche sorriso con considerazioni così idiote da mantenere questa baraccommedia quasi in piedi. Il resto dei personaggi, figlio compreso, non è che un pretesto per permettere a Sandler di piazzare battute, anche se una delle migliori e più cattive sparate esce dalla bocca del capo del figlio e riguarda la servitù cinese "Sono già fortunati. Potete spremerli come merde". Detto questo, la pellicola non supera mai l'asticella della mediocrità, finendo qua e là persino al di sotto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il salvataggio con treno e burrito sui binari.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Magnetti 18/7/13 21:45 - 1103 commenti

Dopo l'ottimo inizio, con la trovata geniale del teenager che diventa una mega-star mediatica dopo aver messo incinta la sua maestra (uno spasso il dibattimento in aula), il film prosegue senza infamia e senza lode facendo sorridere piacevolmente (si arriva alla fine senza problemi) anche se il tema "scemo scapestrato che da una scossa ai benpensanti imbacuccati" è stravisto. Sandler si dimostra il solito gigione "cazzone" e, a me, sta particolarmente simpatico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il figlio complessato con le mutande nel taschino.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Mco 7/1/18 22:45 - 2086 commenti

Triviale, grezzo e con una serie di allusioni sessuali da far impallidire tutta la serie di Pierino-Vitali messa insieme. Eppur funziona, diverte e regala anche suggestione intelligente, giocando sul delicato rapporto tra padre precoce e figlio. Tanti i momenti sopra le righe, quelli che spingono alla risata sguaiata, grazie soprattutto all'istrionismo di Sandler. Piccola ma simpatica parte per il white rapper Vanilla Ice. E se non ci si vergogna troppo, la serata passa davvero bene...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I fazzolettini sparsi per la camera da letto.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Didda23 25/6/13 18:46 - 2125 commenti

Ormai la factory sandleriana ha segnato un limite che è difficile superare: in perenne bilico fra la trashata e la genialata, l'opera ricorda in molte caratteristiche (sceneggiatura volgare, presenza illustri, regia svelta) il precedente Jack & Jill, che aveva fatto il pieno di premi ai Razzie Award. Sandler in passato ha dato prova di essere un attore versatile, ma ultimamente si sta avviando su un percorso poco amato dalla critica, anche se sul versante comico demenziale qualcosa da offrire ce l'ha.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Mickes2 25/2/14 17:19 - 1551 commenti

Allegra cavolatella che sguazza interamente nel demenziale, qua tuttavia davvero troppo tirato all’esasperazione non tanto nel tratteggio dei personaggi (simpatici, scorretti, ma alla lunga snervanti; vedi Sandler) ma nel susseguirsi rocambolesco e pretestuoso degli snodi. Un film scritto alla benemmeglio in cui gli unici motivi di divertimento e interesse sono le fulminee e semi-geniali intuizioni comiche, come le mutande bianche usate (da Ian Solo!) come anti-dissenteria, il processo in aula o il colloquio in carcere con la ninfo-professoressa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Menzione speciale per la super sexy Eva Amurri e le presenze di Vanilla Ice e James Caan.
I gusti di Mickes2 (Erotico - Fantastico - Western)

Dusso 1/3/13 11:34 - 1533 commenti

Sandler è meglio di altre volte, così il film è tutto sommato divertente con diversi gustosi camei (le vere madre e figlia Susan Sarandon ed Eva Amurri interpretano lo stesso personaggio prima e dopo), ma la volgarità della pellicola è veramente eccessiva e fa scendere il mio giudizio.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Dengus 27/4/14 13:43 - 349 commenti

Surreale e demenziale all'ennesima potenza, ma alla fine è proprio il genere di film americano che piace. Qui siamo siamo sul filone del nonsense dei vari American Pie e Notte da Leoni, che nella sua assurdità a strappare qualche risata. Sandler fa la sua solita parte, Samberg è divertente nello stereotipo di sfigato e poi il rapper Vanilla Ice che fa da ottima spalla per queste situazioni assurde ma pur sempre divertenti. Simpatico e senza troppo impegno.
I gusti di Dengus (Comico - Commedia - Sentimentale)

Scarlett 22/7/13 23:15 - 304 commenti

I film con Sandler ormai cominciano a discendere verso una escalation mai vista di trash che sembra non riuscire a toccare il fondo. Ogni nuovo film scende di un gradino. Le battute seguono ormai una volgarità senza freni e le gag sanno di già visto e già sperimentato. Malgrado la resa sempre egregia di Sandler, anche il cast è piuttosto deludente, tolti i camei.
I gusti di Scarlett (Animazione - Fantastico - Horror)