Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN GIORNO SPECIALE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/2/13 DAL BENEMERITO CLOACK 77

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/12/13 17:57 - 11002 commenti

Una storia "piccola" e un film intimista per la Comencini, che adotta un registro narrativo intimista per descrivere una certa condizione giovanile, quella della ricerca dell'opportunità di una vita. Azzeccata la scelta dei toni e tutto sommato anche degli interpreti, Il limite principale e quello di una storia in cui non accade un granché oltre che di una sceneggiatura asfittica e dal corto respiro. In parte un'occasione sprecata.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Gabrius79 19/5/14 0:51 - 1125 commenti

Un film "on the road" con un bravo Filippo Schicchitano di gran lunga superiore all'altra protagonista Giulia Valentini, un po' insipida ma comunque sufficiente. L'andazzo che la pellicola prende è privo di sussulti salvo qualche momento spiritoso che serve a svegliare lo spettatore dalla noia.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Cloack 77 26/2/13 18:37 - 547 commenti

C'era un racconto semplice da mettere in scena, il barlume di una storia d'amore fra le nefandezze della quotidiana voglia di una vita diversa con i salvagenti della ricerca di un lavoro stabile e i tragici compromessi per la realizzazione di un sogno proprio o altrui. La storia si lascia anche seguire, fresca e veloce, ma non vola mai, resta superficiale e scontata, buona per un corto, così da poter sottintendere la tristezza del presente invece di mostrare senza personalità e stile.
I gusti di Cloack 77 (Drammatico - Horror - Western)

Maxx g 6/1/14 2:15 - 443 commenti

Una ragazza di belle speranze. Un autista appena assunto. Un viaggio, un'inaspettata occasione per conoscersi: la voglia di fuggire. Gli ingredienti sono essenziali e ci sarebbe stata l'occasione per qualcosa di valido. Purtroppo alle migliori intenzioni non corrisponde un buon risultato: si inizia bene ma il tutto è prevedibile e risulta scarsamente incisivo. Peccato.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)