Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• AGATHA CHRISTIE: CIANURO A COLAZIONE

All'interno del forum, per questo film:
• Agatha Christie: Cianuro a colazione
Titolo originale:Agatha Christie's: Sparkling cyanide
Dati:Anno: 1983Genere: giallo (colore)
Regia:Robert Michael Lewis
Cast:Anthony Andrews, Deborah Raffin, Harry Morgan, Pamela Bellwood, Nancy Marchand, Josef Sommer, June Chadwick, Michael Woods
Visite:1209
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/2/13 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 17/8/15 22:36 - 5964 commenti

Non male, anche se l'ambientazione americana e le scenografie ricordano più una puntata di una qualsiasi soap anni 80 che un giallo della Christie. L'intreccio del romanzo è mantenuto intatto e la soluzione finale sorprende così come nel libro, nonostante la regia televisiva non sia poi molto svelta e più di un momento risulti appiattito. Buono il cast, discrete le musiche.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Myvincent 7/7/14 7:32 - 2345 commenti

Sembra uno strano connubio tra Agatha Christie e Dynasty, questo giallo televisivo americano, pieno di acconciature femminili anni '80 inguardabili. Due morti al sapore di mandorle amare e il consueto movente miliardario, riescono poco a smuovere il fiuto di un ispettore che sembra un anziano signore in pensione. Il resto è sullo stesso tono, così così.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Ruber 24/2/13 4:24 - 654 commenti

I gialli della famosa scrittrice ambientati negli Usa non sono mai un granché, e questo non è differente dagli altri. La sceneggiatura è anche scritta bene, ma manca il tipico humor inglese, inoltre il giornalista/detective di turno non ha il classico fiuto dell'investigatore degli altri film della serie. Il cast è composto perlopiù da attori televisivi di serie tv di moda in quegli anni, quindi con modeste capacità. Storia già rivista più volte che, anche se non annoia e si lascia vedere, ha una regia modesta (come modesto è tutto il film).
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)