Lake Placid 4 - Capitolo finale - Film (2012)

Lake Placid 4 - Capitolo finale
Media utenti
Titolo originale: Lake Placid: The Final Chapter
Anno: 2012
Genere: animali assassini (colore)
Note: Terzo seguito di "Lake Placid" (1999).
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 21/02/13 10:40 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Sulla falsariga del terzo capitolo (e non è un bene), anche questo quarto ci mostra coccodrilli da corsa (uno riesce a stare dietro a un fuoristrada!) e da montagna, visto che si avventurano nei boschi, anche in salita e sempre ad altissima velocità. Dal punto di vista dello splatter non ci si può nemmeno lamentare, anche se le scene sono piuttosto grezze. Ma tutto il resto (dialoghi, personaggi e situazioni) è davvero da buttare. In più, ormai viene riproposta sempre la stessa minestra coccodrillica, con la sola aggiunta dei mini alligatori versione piranha (attaccano in gruppo).
MEMORABILE: Il cellulare nelle fauci; Il carpiato sul cadavere semidivorato; Englund dice al coccodrillo che ha appena fatto una frittata con le sue uova.

Herrkinski 14/03/13 23:24 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Mi accorgo solo ora di essermi perso per strada il terzo capitolo, tuttavia in questo ultimo (per ora) installamento del franchise non ci sono novità sostanziali; riprende presumibilmente da dove terminava il precedente e la storia non differisce un granchè dagli altri della serie. In compenso la CGI è sempre più improbabile, così come le esagerazioni splatter (simpatiche ma davvero innocue); sceneggiatura di scarso interesse, svolgimento a tratti noiosetto, interpreti insostenibili. Si salva il buon Englund, invecchiato ma sempre carismatico.

Rikycroc77 26/07/13 19:12 - 62 commenti

I gusti di Rikycroc77

Ebbene sì, siamo al quarto... ma qui si fa un passo indietro rispetto al terzo capitolo, perché lo si priva dell'ironia che contraddistingueva il precedente film e si torna a raccontare una storia paradossalmente seria e molto simile a quella del secondo. Ci sono splatter e intrattenimento, questo sì, ma la storia e i personaggi sono banalissimi e non offrono nulla di nuovo. Gli effetti speciali sono grezzi ma nettamente superiori rispetto a quelli dei due capitoli precedenti. C'è Robert Englund, che merita sicuramente molto di più. Mediocre.
MEMORABILE: I mini coccodrillini che attaccano in gruppo stile piranha!

Mco 7/09/13 17:34 - 2324 commenti

I gusti di Mco

La serie sull'animal vengeance dei "coccodrilli di lago" giunge alla quarta fatica. E le prime scene fanno pensare al peggio, con quel ricorso esasperante a una pessima CGI, soprattutto nelle prime scene (ridicolo l'inseguimento in auto). Poi migliora un po' e si diverte a confondere lo spettatore con il plot imperniato su ragazzotti in gita sulle rive (sbagliate) e accenni al teen entertainment. Qualche attacco è discreto e c'è pure un omaggio ai piranha. Coinvolto anche Robert Englund, ma resta consigliabile solo ai completisti.

Nando 23/11/13 17:30 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Non ho visto i precedenti tre episodi ma questo è una terrificante baracconata provvista di scadenti elementi digitali con una trama super ritrita con il coinvolgimento dei soliti ragazzotti ignari. Tutto appare artefatto e mal realizzato, con dialoghi al limite della sopportazione e scene splatter mal realizzate. Englund è una meteora mentre la Röhm almeno è piacente.

Anthonyvm 17/09/23 01:55 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il fatto che l'episodio successivo (meglio diffidare dai "capitoli finali", come Jason insegna) sia addirittura un crossover, dimostra quanto ormai alla saga occorra una ventata di novità, arenata com'è in un groviglio di cliché e reiterazioni, in questo caso neanche rinvigoriti da un retrogusto parodistico che, almeno a sprazzi, faceva apprezzare il predecessore. La dura Yancy Butler si riconferma appariscente action girl, ma le manca il carisma di un tremorsiano Michael Gross, Per il resto, si segnala la sprecata presenza di Robert Englund, che stava meglio con altri coccodrilli.
MEMORABILE: La stupidità dell'autista del bus e la sua meritata finaccia devirilizzante; La ragazza appesa a mo' di pignatta viene decapitata dal cocco di turno.

Don Michael Paul HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Infiltrato specialeSpazio vuotoLocandina Company of heroesSpazio vuotoLocandina Tremors 5 - BloodlinesSpazio vuotoLocandina Un poliziotto all'asilo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 21/02/13 10:51
    Scrivano - 506 interventi
    "Effettoni" e il fesso di turno
    In una scena un ragazzo viene afferrato dal coccodrillo. Poi la telecamera stacca sul pullman lì vicino e, sulla fiancata, arriva una palese secchiata di sangue.
    In un'altra invece, cosa ti combina il fesso di turno? Inseguito da un coccodrillo sulla terraferma, forse un po' confuso sulle peculiarità del rettilone, si tuffa in acqua per sfuggirgli!