Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE COLLECTION

All'interno del forum, per questo film:
The collection
Titolo originale:The collection
Dati:Anno: 2012Genere: horror (colore)
Regia:Marcus Dunstan
Cast:Josh Stewart, Emma Fitzpatrick, Christopher McDonald, Randall Archer, Johanna Braddy, Lee Tergesen
Note:Sequel di "The collector" (2009).
Visite:255
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/2/13 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pumpkh75
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Mco, Greymouser
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 18/2/13 16:54 - 2367 commenti

Tagliola che azzoppa non si cambia, e dunque rieccolo, il Myers che s'è messo in testa di ereditare il krameriano lascito: tristemente ridotto a macchietta 2D, a brand fumettaro, ormai tratteggiato come un impazzito Diabolik senza costrutto, ridotto ai minimi termini da una scemeggiatura imbevuta di ridicolo e assurdissime situazioni liquidabili con un vabbèciao. Parte anche a bomba, per fare poi leva su un'inverosimiglianza che non dà il resto e sulla sola bontà del trappolame. Dura appena 70', ed è il suo unico pregio. Speriamo valga la regola, come per Saw, di un terzo capitolo strepitoso.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Mco 7/2/17 18:34 - 2099 commenti

Il collezionista ritorna, al pari di Dunstan, in cabina di regia. Qui si inizia in maniera folgorante con una scena di morte in discoteca degna dei vari Final destination. Poi però, tra miriadi di ulteriori citazioni (c'è anche un'"unghiata" alla burnt Freddy) si scende nella ripetizione, non sempre soddisfacente. Il corpo è oggetto di ogni tipo di malversazione, il sangue imbratta ogni parete, il museo degli orrori è vietato ai minori. Chi ama lo slasher ad alto tasso splatter riuscirà a farsene una ragione. Gli altri...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Dovrò rompermi di nuovo il braccio".
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Greymouser 6/4/13 11:21 - 1441 commenti

A dispetto delle buone premesse del primo titolo, questo sequel prende una direzione decisamente retriva e grossolana, inseguendo modelli e schemi alla "Saw" che dovrebbero già essere ormai squalificati a priori. L'azione non manca, il ritmo pure, per cui non è complicato seguire uno sviluppo tanto lineare e compatto, per quanto improbabile nella logica e improponibile nel realismo. Breve quanto basta per non spazientire troppo e non rimpiangere oltre misura il tempo speso nella visione.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Pumpkh75 11/8/16 11:02 - 1223 commenti

Bisogna spegnere i neuroni e credere agli asini che volano, visto che la coppia Dunstan-Melton infarcisce questo sequel di una memorabile fucina di sciocchezze (da qui il titolo) e trasforma il collezionista da sinuosa sagoma nera ad atletico superuomo esperto di ingegneria meccanica. Sarà, forse, perché impegnati a innaffiarci di sangue: in tal ottica il film ci vizia e soddisfa, spinge a manetta (la trebbiatura in disco è straordinaria) e porta a casa la pagnotta del fan splatterofilo. Regia prevedibile, ma di certo la noia non alberga qui.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)