Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALTROMONDO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/2/13 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Myvincent
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 18/2/13 11:11 - 7311 commenti

Davvero originale l’idea di questo film, che su una piattaforma da documentario innesta una cinquantina di monologhi teatrali, spesso crudi, sull’omosessualità, ispirati a interviste vere. Un’enciclopedia dell’ossessione erotica e dell’omofobia: la prostituzione, il sesso occasionale, la ricerca spasmodica dell’altro, la violenza, il desiderio d’amore. Un pamphlet appassionato e filmicamente vivace, con un montaggio incalzante e creativo, come un lungo videoclip che spalanca una finestra sorprendente e stimolante su questo tema.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Myvincent 8/1/15 8:18 - 2299 commenti

Il mondo dell'omosessualità maschile oggi in Italia da tanti punti di vista: erotico, sentimentale, chiuso e aperto, giovanile, adulto e non solo. Colpisce la ricerca di verità (al di là degli aspetti moraleggianti e scandalistici) che riporta alle tante forme di sesso maschile, come fossero pensieri a voce alta. Insomma, una sorta di reportage, anche dalla valenza didattica. Ottima idea, infine, quella dei monologhi-monografie.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)