Supersexy '64 - Documentario (1963)

Supersexy '64
Media utenti
Anno: 1963
Genere: documentario (colore)
Regia: Mino Loy
Cast: Jack Ary
Note: Commento di Guido Castaldo e Nico Rienzi letto da Nico Rienzi.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/13 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 16/02/13 00:38 - 1252 commenti

I gusti di Ronax

Stanchissimo mondo movie confezionato dal prolifico Mino Loy con i più rancidi ingredienti del filone: strip da oratorio in fasulli night di Pigalle o di Broadway, paradisiaci esterni esotici con le tette al vento delle indigene (le sole a cui era razzisticamente consentito di mostrarle senza veli), penosi intermezzi pseudo-umoristici e il micidiale commento firmato dalla coppia Castaldo & Rienzi. Ancora un annetto e i mondo scompariranno quasi completamente dagli schermi italici, per rinascere con vesti rinnovate solo alla fine del decennio.
MEMORABILE: La spogliarellista vestita da mummia che esce dal sarcofago.

Herrkinski 23/08/15 20:48 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Insostenibile pseudo-mondo che dovrebbe illustrare usi e costumi sexy di diversi paesi. I siparietti con spogliarello sono palesemente ricostruiti in qualche studio locale, sono castissimi e spesso associati a balletti o spettacolini di quarta categoria, mortalmente noiosi e tirati per le lunghe; il commento audio vorrebbe esser sagace ma inanella alcune battute che non si possono sentire, pur rimanendo l'unica cosa passabile del film, se non altro a livello folkloristico. Ottimo come sonnifero, quando il Tavor non basta più; datatissimo.

Markus 24/08/15 13:20 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Tediosa carrellata di balletti e castissimi spogliarelli (il più delle volte ricostruiti in studio) estrapolati - secondo il film - dai più bizzarri locali sparsi nei quattro continenti. Questa pellicola spiega appieno perché i mondo-movie "sexy", a differenza di quelli "antropologici" e "violenti", non hanno retto il peso degli anni. Il film è solamente accettabile nella scorrevolezza del commento fuoricampo (nel più tipico stile irriverente dei cinegiornali) ma, evidentemente, è troppo poco.

Jack Ary HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina FlashmanSpazio vuotoLocandina Colpo grosso, ma non troppoSpazio vuotoLocandina Furia a MarrakechSpazio vuotoLocandina F.B.I. Divisione criminale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.