Fresh guacamole - Corto (2012)

Fresh guacamole
Media utenti
Titolo originale: Fresh Guacamole
Anno: 2012
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/02/13 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 11/02/13 15:36 - 2146 commenti

I gusti di Fabbiu

Il pranzo è servito, ma prima viene presentata la ricetta: dadi, fiches, pongo (ovvio, trattandosi di stop motion), lampadine e persino bombe a mano; lo stile mi ricorda molto Svankmajer di Food. Gustoso e particolare; questo animatore non è nuovo a corti animati con gli oggetti...

Pigro 19/02/13 09:40 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Sono istruzioni davvero bizzarre per la preparazione della salsa guacamole, a partire dalle bombe a mano al posto dell’avocado per comprendere altri oggetti comuni che, debitamente tagliuzzati, si trasformano con ironia e arguzia. Dopo il mitico Western spaghetti Pes torna al corto gastronomico in stop-motion, con immutata e piacevole bravura tecnica sposata a una buona fantasia, freschezza e humor (il tutto in una durata limitata: il gioco è bello quando dura poco!) regalando allegria. Appetitoso… ma solo per gli occhi!

Daniela 16/11/16 23:39 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Cortissimo, tanto da guadagnarsi con la sua durata di soli 1 minuto e 40 secondi la palma del più breve candidato che abbia finora concorso all'assegnazione dell'Oscar come miglior cortometraggio animato, ma gradevole per l'interpretazione fantasiosa in chiave culinaria dei più diversi oggetti, a partire dalla granata a mano che diventa un avocato da spolpare, per una ricetta magari indigesta ma simpatica e divertente.

Galbo 30/04/18 19:42 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

La preparazione di una salsa guacamole effettuata utilizzando svariati oggetti (perfino delle granate adoperate come degli avocado), in un cortometraggio realizzato in stop motion che mostra da parte del suo autore una immaginazione visiva e una fantasia non indifferenti, oltre che una padronanza tecnica notevole. Senz’altro esempio di cucina creativa !

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 10. Sogni e bisogni: Sant'AnalfabetaSpazio vuotoLocandina 07. Sogni e bisogni: L'imbianconeSpazio vuotoLocandina 03. Sogni e bisogni: Micio micioSpazio vuotoLocandina 09. Sogni e bisogni: Verde luna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.