Hobgoblins - La stirpe da estirpare - Film (1988)

Hobgoblins - La stirpe da estirpare
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Hobgoblins
Anno: 1988
Genere: fantastico (colore)
Note: Sewguito da "Hobgoblins 2" (2009).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/13 DAL BENEMERITO PUMPKH75 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 28/07/14
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 1/02/13 19:47 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Colpa di Gremlins. Perennemente in bilico tra il dubbio della parodia e la catastrofe su celluloide, tra il “ci fanno” e il “ci sono”, questa ennesima invasione di mostriciattoli alieni si rivela una bufala con pochi eguali. Non si ride, perché i dialoghi sono così dementi da deprimere. Non ci si spaventa, perchè i pupazzi sono fatti malissimo, rigidi come statue e mossi a mano. Al massimo, qualche scena può rimanere impressa a causa della completa assurdità delle relativa situazione. Attori e regia non pervenuti. Difficile trovare di peggio.

Minitina80 18/03/15 02:55 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Rick Sloane è forse il regista più improponibile della storia del cinema: non si capisce mai quale sia il metro utilizzato perché mischia horror che pare prendersi sul serio a umorismo demenziale. A tutto ciò si abbina una mancanza totale di talento e la benché minima capacità di proporre una sceneggiatura accettabile. Gli attori poi sembrano improvvisati e ai limiti del ridicolo. È tutto tremendamente imbarazzante.

Gabigol 15/03/17 21:11 - 580 commenti

I gusti di Gabigol

Applausi scroscianti per Sloane, glorioso epigono delle creaturine di Dante e confermato eroe del trash più inverecondo. Il marcio teatrino messo su, come da pronostico, si pavoneggia nell'amatoriale; l'unico aspetto interessante è scegliere il papabile vincitore della gara di inespressività fra lo spaesato cast di attori e gli improbabili pupazzi mossi a mano. Disastroso sotto qualsiasi aspetto.

Il ferrini 1/01/18 18:41 - 2358 commenti

I gusti di Il ferrini

Per ciò che concerne i dialoghi si sfiorano le vette di The lady, i personaggi oltre a essere del tutto inverosimili cambiano atteggiamento da un secondo all'altro e si muovono con la stessa rigidità degli imbarazzanti pupazzetti emuli dei gremlins (gli piacerebbe). Questi invece di rifuggire la luce ne sono attirati ma appare oltremodo evidente il goffo tentativo di cavalcarne gli stilemi e soprattutto il successo, ovviamente senza mai neanche sfiorare né gli uni né l'altro. Il mezzo pallino perché é involontariamente comico.

Daidae 9/12/18 17:03 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Film alquanto pedestre, noioso e davvero privo di interesse. L'idea era buona (folletti alieni che controllano la mente), peccato per il risultato. Cast che vede qualche attore rodato e diverse "giovani promesse" che non andranno oltre i film girati da Sloan. Zeppo di scene ridicole ma che non divertono, considerato un disastro da diversi siti di critica e non solo da loro.
MEMORABILE: Le bombe a mano; Il ridicolo militare che spunta nello strip club; Il pseudo-strip di Amy che non si spoglia; La lotta con i rastrelli.

Rufus68 23/07/20 20:50 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Pastrocchio nato sull'onda (lunga) dei Gremlins: la derivazione è l'unico pregio del film. Il resto vale come documento sociologico fradicio del peggio degli anni Ottanta: dai vestiti alle cotonature, dalle musiche all'ironia puerile che permea tutta l'operazione. Sloane ci mette del suo, ovvero una conduzione disastrosa condita da alcune perle al contrario (la lotta con zappa e rastrello, l'inane deambulare nei corridoi) che potrebbero persino emozionare qualche cultore (dell'orrido). Le creaturine son quello che sono, plagi bruttini.

Herrkinski 10/09/20 15:58 - 8111 commenti

I gusti di Herrkinski

A ingrossare le fila dei vari Gremlins, Critters e Ghoulies arrivano questi Hobgoblins, creature che possono controllare la mente delle persone. Il film di Sloane assomiglia alle peggiori produzioni Empire/Full Moon dei fratelli Band; ma ecco che - tolta la comica rigidità delle bestiacce e gli approssimativi SPFX - ci si ritrova un film dalla notevolissima fotografia anni '80, con colori sgargianti (sia per gli outfit che per le luci rosse, verdi, ecc.), una ost post-punk curiosa e situazioni da commedia (più volute che non) che lo rendono unico e spassoso. Solo per estimatori 80s.

Jaspers 30/01/23 23:38 - 150 commenti

I gusti di Jaspers

Che Gremlins sia ineguagliabile si sa, ma si sa anche che con un minimo di impegno qualche imitazione godibile si può ottenere, nonostante il basso budget; non è questo il caso. Dopo pochi secondi la pochezza a livello di trama è chiara a tutti, anche agli attori palesemente spaesati, visto che sembrano perennemente indecisi pure su come muoversi. E quando compaiono i mostri, rozzi pupazzetti mossi a mano, non si hanno più dubbi sulla povertà dell'operazione. Fastidiosissimi gli effetti sonori da cartone animato buttati a caso alla prima occasione buona. E non finisce qui...
MEMORABILE: Kevin contro il ladro: si noti come in una scena è notte e in quella dopo è giorno; L'auto ferma la cui corsa è simulata da una mano che la scuote.

Rick Sloane HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The visitantsSpazio vuotoLocandina Blood theatreSpazio vuotoLocandina Vice AcademySpazio vuotoLocandina Vice Academy part 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 9/12/18 04:34
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    È uscito in vhs per "Avo film"
    Ultima modifica: 9/12/18 04:36 da Daidae
  • Discussione Daidae • 9/12/18 16:57
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Al minuto 31 circa un omaggio del regista Sloane al suo film "The visitants"

  • Discussione Daidae • 9/12/18 17:05
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Il regista Rick Sloane ha girato nel 2009 un nuovo film
    che parla di questa "opera" chiamato "Hobgoblins: The Making of a DisasterPiece".
    Sempre nel 2009 arriva il seguito di Hobgoblins, chiamato Hobgoblins 2,da noi inedito.

    https://www.imdb.com/title/tt1427684/?ref_=nv_sr_1

    https://www.imdb.com/title/tt0962728/?ref_=nm_flmg_dr_1
    Ultima modifica: 9/12/18 22:31 da Daidae
  • Homevideo Buiomega71 • 16/07/19 13:59
    Consigliere - 25998 interventi
    Annunciato in dvd per la benemerita Shockproof
  • Homevideo Saimo • 19/09/19 16:17
    Disoccupato - 259 interventi
    Come già anticipato, a dicembre uscirà in DVD il cult Hobgoblins (1988), accompagnato da altri due film diretti da Rick Sloane, ovvero Blood Theatre (1984) e The Visitants (1986). Tutti e tre i film saranno proposti in edizione restaurata a 2K, con doppiaggi italiani e contenuti speciali. Sarà inoltre disponibile in edizione limitata (solo 50 pezzi) un cofanetto che oltre ai tre film conterrà una card esclusiva autografata dal regista. Il cofanetto sarà acquistabile esclusivamente da noi, al prezzo di 48 euro (spedizione inclusa), mentre le edizioni singole saranno distribuite regolarmente nei principali negozi al prezzo di lancio di 14.99 euro. Chi fosse interessato può contattarmi in privato.
  • Homevideo Xtron • 8/04/20 22:04
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il dvd THUNDER VIDEO / SHOCKPROOF

    Audio italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.78:1 anamorfico
    Durata 1h24m38s
    Extra: "Making of"

    immagine a 39:17

    Ultima modifica: 9/04/20 08:46 da Zender