Una notte che piove - Film (1994)

Una notte che piove

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/13 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 30/01/13 07:29 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Una bella Ost, i paesaggi della Sardegna ma soprattutto la lolita Viola Simoncioni (qui in un paio di situazioni da urlo, seppur in un personaggio odioso...) riescono a tamponare bene un film non recitato certo benissimo ma con qualche momento discreto qua e là.

Homesick 12/09/14 07:47 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Insignificante opera seconda di Gianfranco Bullo, attore per Bido e Brass: una fiacca storia teleromanzesca con rivalità tra madre e figlia, banalità psicologiche e una smortissima cornice vacanziera. Viola Simoncioni loliteggia smorfiosa e si spoglia, provocando un certo imbarazzo nel riconoscere in lei la tenera bambina che sponsorizzava i giocattoli della linea Gig e cantava la simpatica "Uffa, uffa Richicò".
MEMORABILE: L'avvocato all'anziana cliente: «Le piacerebbe suonare il sax?»

Lorenz1990 7/11/14 13:38 - 15 commenti

I gusti di Lorenz1990

Evitabile e noioso polpettone definito co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio. Girato in Sardegna. La fotografia è l'unica cosa che si salva, mentre il resto sguazza tra il mediocre e lo sciatto. Gli attori paiono sotto barbiturici (in particolare la Beaumont), mentre Viola Simoncioni (Il gioko) non si sopporta affatto. Il film inoltre è rovinato da interminabili scenette col sax e da dialoghi infarciti a casaccio di parole inglesi pronunciate pure male. Quasi imbarazzante.

Daidae 22/12/17 22:34 - 3178 commenti

I gusti di Daidae

Dramma amoroso che tratta il conflitto tra una madre e la giovane figlia. Tralasciando il fatto - ridicolo - che le due donne parlano in perfetto italiano ma "condiscono" ogni tanto i discorsi con parole americane (sic), il film non è affatto male. Si vedono dei bei paesaggi, un po' di mare e qualche scena erotica. Nel cast sono da apprezzare un po' tutti, con Venturiello una spanna sopra gli altri. Da vedere.

Herrkinski 26/04/18 16:17 - 8103 commenti

I gusti di Herrkinski

Tardo B-movie italico che si muove tra la commedia sentimentale e il softcore d'ambientazione marittima (siamo in Sardegna); sia regia che cast sono abbastanza anonimi, non fosse per la meteora Simoncioni - qui diciannovenne - che regala alcuni nudi da urlo e riesce a risvegliare lo spettatore dal torpore di una storia poco originale, recitata male e confezionata in modo abbastanza retrò (sembra di stare in pieni anni '80). Rimane perlomeno un curioso esempio degli ultimissimi fuochi di certo cinema pauperistico nostrano, per quanto mediocre.
MEMORABILE: I nudi della Simoncioni.

Claudius 24/05/20 06:48 - 543 commenti

I gusti di Claudius

Terribile pastrocchio a metà tra dramma e sentimentale che ha come lati positivi il bravo Venturiello (che fa quello che può) e l'ambientazione sarda; la Simoncioni offre due scene di nudo (riesce a stuzzicare lo spettatore) ma quanto a recitazione lascia qui a desiderare. Alla fine della visione (arduo arrivarci) non si capisce dove si voglia andare a parare. Da vedere per curiosità, ma si può benissimo perdere.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tutta colpa della SIPSpazio vuotoLocandina Il peccato di Lady ConsidineSpazio vuotoLocandina Fiamma d'amoreSpazio vuotoLocandina Riding the bullet
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.