Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COLPO GROSSO ALLA NAPOLETANA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/1/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 11/10/19 23:00 - 5944 commenti

De Sica nobilta da solo un heist movie poco divertente. La sceneggiatura Ŕ raffazzonata, con una prima parte ricca di gag troppo semplici, costellata da colpi talmente ingenui che sembrano pensati da un ragazzino. Si decolla finalmente con il colpo grosso del titolo, ma si resta una spanna al di sotto dei vari Operazione San Gennaro e affini. La Welch e Wagner sono fuori posto, meglio i vari caratteristi italiani coinvolti, anche se tutti doppiati (De Sica compreso) da altri validi caratteristi.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Dusso 23/1/13 11:53 - 1533 commenti

Totalmente da dimenticare questo "heist movie": sceneggiatura pessima con soluzioni piuttosto sconcertanti (i colpi fanno pena), e il ritmo Ŕ troppo lento per un film di questo tipo. La Welch Ŕ stupenda mentre De Sica tiene su la baracca quasi da solo. Wagner totalmente inespressivo non sembra crederci per nulla. Regia senza un minimo di idee.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)