Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I GIARDINI DEL DIAVOLO

All'interno del forum, per questo film:
I giardini del diavolo
Dati:Anno: 1971Genere: guerra (colore)
Regia:Alfredo Rizzo
Cast:Jeff Cameron, Isarco Ravaioli, Lemmy Carson, Rossella Como, Amhed Ramzi, Gualtiero Rispoli, Robertino, Alfredo Rizzo, Mohi Ismael, Giuseppe Castellano
Visite:446
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/1/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Fauno
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Dusso, Ronax


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 22/7/17 0:12 - 1830 commenti

Davvero niente male. Si possono trovare nei di ogni genere se si reputa assurda l'archeologia con pergamene e tesori tolemaici nella storia di una missione di sabotaggio di un grosso deposito di carburanti (siamo nella seconda guerra e nella contesa per il Nord Africa!), ma i numerosi conflitti a fuoco sono più che verosimili, come pure le doti acrobatiche di chi spara. Anche gli espedienti per provocare o confondere il nemico sono ben utilizzati. Che il più in forma sia Cameron (specie per la ghigna) non ci piove, ma anche Ravaioli si difende bene.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo strenuo valore di tutti gli uomini della missione: più si va avanti e più resiste solo chi ha la pelle dura; Le fionde.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Dusso 15/1/13 8:47 - 1533 commenti

Prima regia di Rizzo (qui Fred Ritz) sceneggiata da chissà chi sotto pseudonimo. Bellico circolato poco nelle sale, con un nudo della povera Rossella Como e una scena (quella della bottiglia) che vuole essere di ilarità ma che è francamente disgustosa. Pochi mezzi ma bisogna ammettere che sono usati bene, quantomeno per l'ambientazione (sembra davvero di essere in Nord Africa). Sceneggiatura zoppicante, interpretazioni mediocri a parte Jeff Cameron e la Como (Ravaioli insopportabile). Brutto, ma non totalmente da buttare.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Ronax 23/7/17 1:13 - 840 commenti

Fra i bellici italiani girati a cavallo fra i '60 e i '70 può vantare una delle sceneggiature più assurde di tutto il filone, ma tecnicamente non è malvagio nelle scene d'azione e nelle ambientazioni desertiche (ma dove lo avranno girato?). Per il resto siamo alle solite: il consueto gruppo di canaglie e di sfigati trascinato in una missione suicida da un fanatico maggiore inglese interpretato da un insopportabile Ravaioli. Rossella Como, negli improbabili panni di una crocerossina tedesca, ci allieta facendo il bagno nuda in un'oasi sahariana.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scoperta della tomba egizia nascosta sotto le sabbie del deserto.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)