Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ARRIVEDERCI IN FRANCIA

All'interno del forum, per questo film:
Arrivederci in Francia
Titolo originale:Arise, My Love
Dati:Anno: 1940Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Mitchell Leisen
Cast:Claudette Colbert, Ray Milland, Dennis O'Keefe, Walter Abel, Dick Purcel, George Zucco, Frank Puglia, Esther Dale, Paul Leyssac, Ann Codee, Stanley Logan, Lionel Pape, Aubrey Mather, Cliff Nazarro
Visite:62
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/1/13 DAL BENEMERITO ZIOVANIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ziovania


Ziovania 14/1/13 13:06 - 337 commenti

Un po’ di sano realismo dopo l’abbuffata di commedie pazze degli anni precedenti. “Alzati, amore mio” non è solo l’esortazione all’amata/o ma l’esplicito invito a prendere una posizione precisa quando sembrava che gli USA dalla guerra ne volessero restare fuori. Un film decisamente interventista che non pesta i piedi al romance che avvince e appassiona senza sofisticazioni, mentre altrettanto netto e tagliente è il giudizio sul nazismo. Prima e non dopo. Firmato Brackett e Wilder. Solo il finale è poco indovinato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Milland alla Colbert, giornalista inviata a Berlino: “Non vorrai mica ritardare l’incontro con Hitler dicendo che eri impegnata con la permanente!”.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)