Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA MOGLIE è UGUALE PER TUTTI

All'interno del forum, per questo film:
La moglie è uguale per tutti
Dati:Anno: 1955Genere: comico (bianco e nero)
Regia:Giorgio Simonelli
Cast:Nino Taranto, Nadia Gray, Yvonne Sanson, Ugo Tognazzi, Lea Padovani, Bice Valori, Tina Pica, Linda Tur, Hélène Rémy, Fulvia Franco, Pina Renzi, Liliana Bonfatti
Visite:361
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/1/13 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 11/9/18 15:58 - 5874 commenti

Gradevole ma non idispensabile commedia a episodi, con la stessa costruzione di Accadde al commissariato, di cui prende anche regia e attore principale a fare da filo conduttore. La maggior parte dei segmenti sono storielle brevi, che fanno sorridere ma irrisolte, troppo semplici per rimanere impresse. Così il grosso dello spettacolo sta in un Taranto sempre sul pezzo e nell'ultima storia vivacizzata da Billi e Riva che con il loro affiatamento strappano buone risate. Discreto il ritmo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Giacomovie 9/1/13 13:04 - 1319 commenti

Sul tema del matrimonio esistono diverse pellicole; questa adotta un approccio comico cercando di sdrammatizzare il tema senza nascondere l'evidenza della crisi che è dietro l'angolo per ogni coppia. Con un campionario di belle attrici, situazioni divertenti e qualche battuta riuscita, il film propone diversi episodi di crisi di coppia con uno stile leggero, la cui leggerezza però si rivela eccessiva e quindi evanescente.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)