Charlie e il martello - Corto (1914)

Charlie e il martello
Media utenti
Titolo originale: The fatal mallet
Anno: 1914
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/13 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 5/01/13 15:39 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

La bella Mabel, in una delle sue solite gite fuori porta, è concupita da ben tre rivali: il ciuco Charlie, il beota Mack Sennett e quel gran pezzo d’uomo di Ambrose/Mack Swain. Comica di grana davvero grossa, con la canonica farsaccia da parco in stile Keystone stiracchiata e giunta ormai al capolinea. Le trovate del martellone e del bimbo “quarto incomodo” son in tal senso al limite del patetico; d’altra parte Sennett (grande produttore) non è mai stato un Dr Sottile dietro la mdp. L’unico a cavarsela è tutto sommato... il cappellino della Normand.

Pigro 11/01/13 08:48 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

La donna è una e gli uomini sono tre: inevitabile che si riesumi il solito repertorio di litigi, calci e pugni. Ma stavolta c’è un arnese in più: un gigantesco martello da battere in testa agli avversari. Davvero molto povera di idee (e di risate) questa comica in cui l’elemento più curioso dovrebbe essere proprio la mega-martellata, che però si risolve in una banalità. Pessima anche la comparsa di un bambino come quarto incomodo, che viene fatto fuori da Charlot con un calcio in pancia: ma per carità…!

Galbo 11/02/13 07:02 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Mack Sennett dirige Chaplin in un cortometraggio nel quale tre individui (uno dei quali è lo stesso regista) si contendono le simpatie di una fanciulla, con l'intervento di un bimbo e di un martello. Comica che sfrutta la tradizionale cornice bucolica (un parco pubblico) e che si affida ad un repertorio alquanto vetusto di trovate basate fondamentalmente su litigi vari. Il ritmo latita e non ci si diverte quasi mai.

Mack Sennett HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mabel ha una giornata complicataSpazio vuotoLocandina Il nuovo eroe di MabelSpazio vuotoLocandina Charlot gelosoSpazio vuotoLocandina Mabel al volante
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.