Killdozer - Film (1974)

Killdozer

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/13 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 4/01/13 11:00 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Certo è che già negli anni 70 la fantasia degli americani approdava verso lidi improponibili. In questo film una ruspa meccanica, posseduta da una forza aliena luminosa, cerca di triturare un gruppo di operai su un’isola sperduta. Siamo dalle parti fantastiche de Ai confini della realtà, però, poiché di horror non c’è la minima traccia. In definitiva, il giudizio globale è mediocre perché, di là della simpatia per l’anomalo killer di turno, non si assiste altro che a uomini in fuga e cingoli in movimento. Da vedere solo per curiosità.

Rufus68 16/05/21 20:52 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Uomo contro macchina (posseduta): un genere a sé stante che vanta precedenti e derivazioni illustri, ma che qui è ridotto a manicheo rimpiattino fra un manipolo di operai e il bulldozer fuori di biella. A ravvivare il tutto potrebbero osarsi ardite interpretazioni (i working men contro la macchina alienante) senonché ciò rimane ampiamente fuori delle intenzioni del regista, il quale non si sforza più di tanto: il "dozer" dai fanali scintillanti, infatti, vien reso con fare semplicione e senza ingenerare tensione o mistero. Solido, invece, il cast, capitanato dal bravo Walker.

Anthonyvm 31/08/23 15:14 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

La Universal, forse in risposta al successo di Duel, torna a demonizzare grossi veicoli in un fright-film televisivo di discreta fattura. Volenti o nolenti, il bulldozer posseduto da un'entità aliena e animato da istinti omicidi va considerato il padre biologico di tutta quella schiera di auto semoventi che, da La macchina nera a Brivido passando per Christine, hanno colorato il cinema horror nel corso degli anni. E va detto che il meccanico villain, specie nelle scene notturne, ha il suo inquietante perché. Il film in sé è condotto in maniera statica, ma a sprazzi sa come divertire.
MEMORABILE: La morte dell'operaio dopo l'incidente col meteorite; I fari-occhi del bulldozer; Le leve in funzione; La trappola esplosiva; L'attacco con le pietre.

Jerry London HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Attack on the QueenSpazio vuotoLocandina Poliziotto in affittoSpazio vuotoLocandina Scarlatto e neroSpazio vuotoLocandina L'ossessione di Sarah Hardy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.