Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/13 DAL BENEMERITO LUCHI78
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Luchi78 2/01/13 17:26 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Intreccio di storie di un gruppo di amici dell'alta borghesia americana: la Holofcener ci fa un quadro piuttosto variopinto di situazioni al limite tra la drammaticità e la comicità. Il cast interpreta bene le parti, i personaggi incuriosiscono e prendono forma, ma una volta arrivati a fine film il tutto viene lasciato irrisolto. Questa sorta di non chiusura assomiglia più a un "non sapevo come chiudere il film" piuttosto che a una molteplice interpretazione degli eventi. Gradevole ma incompleto.

Paulaster 22/03/15 17:09 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Gruppo di amici agiati che arrivati ai 40 anni cercano di dare un significato formale alla loro vita. Scambi di battute interessanti quando toccano l’ipocrisia nascosta dei rapporti, altri meno quando si cerca una via più leggera in mezzo a situazioni degne di uno psicanalista. Spruzzate di coralità in un cast anche ben assortito, ma l’evanescenza di fondo lascia il quadro borghese incompleto e non fa capire il senso di una sceneggiatura parlata senza affondi memorabili. La Aniston col costume da cameriera fa da specchietto per le allodole.

Galbo 18/06/17 07:21 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Vorrebbe essere un ritratto della donna contemporanea e infatti propone ben quattro tipologie della stessa, quattro amiche arrivate alla soglia dei quarant'anni, tutte o quasi con un bel carico di crisi personali o lavorative e di frustrazioni. Un'occasione persa perché la regista ha a disposizione un ottimo cast sprecato da un copione basato su dialoghi superficiali e una notevole attitudine alla banalità senza un'adeguata riflessione umana e sociale che ci si aspetterebbe.

Kinodrop 3/02/18 17:44 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Quattro storie accomunate dall'agiatezza economica e dalle irrisolte situazioni sentimentali; i protagonisti si incrociano periodicamente per "osservarsi" a vicenda e cercare di fare il punto. Purtroppo Holofcener non va oltre i ritratti standardizzati del solito ceto della middle class con i tradizionali segreti e capricci di coppia verniciati di altruismo. Sceneggiatura tenuta a basso impatto sociale e situazioni che sfiorano il paradossale. Peccato per il cast altisonante (specie femminile) costretto da un modesto script. Guardabile, ma lascia poco.

Lou 16/01/20 18:31 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Della serie "nessuno è normale", un quadro desolante di un gruppo di quarantenni accomunati dalla mancanza di riferimenti, di solidità, di equilibrio. Il disagio delle protagoniste è molto forzato, funzionale a stigmatizzare molti dei classici cliché della middle class americana allo sbando. Cast altisonante, tra cui la Aniston che per una volta fa bene la sbandata.

Rambo90 27/04/20 22:46 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Leggero, con alcuni dialoghi ben scritti e arguti ma in sostanza non racconta niente e ha un finale che lascia molte cose in sospeso, dando a chi guarda una sensazione di nulla di fatto. Il cast è buono, affiatato, la regia sa non annoiare pur privilegiando interni e riducendo al minimo gli spostamenti, ma il risultato proprio non cattura. Il meglio lo dà a ogni modo la McDormand, personaggio più compiuto e interessante.

Domino86 26/05/20 08:32 - 607 commenti

I gusti di Domino86

La pellicola narra le vicende, per lo più sentimentali, di una serie di amici, tutti sposati tranne una ragazza single. Durante lo svolgimento del film ci si aspetta sempre che accada un qualcosa che dia significato alla pellicola stessa, ma giunti alla fine si scopre, purtroppo, che in realtà non c'è nulla. Viene da domandarsi quale sia il senso di ciò che si è visto.

Jason Isaacs HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Punto di non ritornoSpazio vuotoLocandina Armageddon - Giudizio finaleSpazio vuotoLocandina Black Hawk down - Black Hawk abbattutoSpazio vuotoLocandina Windtalkers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.