Amici di ghiaccio - Death Run - Film (1999)

Amici di ghiaccio - Death Run
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Mörderische Abfahrt - Skitour in den Tod
Anno: 1999
Genere: thriller (colore)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Una sorta di dieci piccoli indiani sulla neve. Partiti assieme a una guida alpina alla ricerca del cadavere di un loro amico scomparso tra i ghiacci, cinque uomini (uno di loro è il nostro Jerry Calà, finito chissà come in questo scadente thriller tirolese) cominciano un'avventura irta di pericoli, in cui alle insidie montane si aggiungono quelle dovute a sabotaggi e incidenti mortali causati da qualcuno di loro. L'operazione nasce con tutta evidenza per promuovere gli splendidi paesaggi del Tirolo e non ci vuole molto a capire che l'intreccio thriller è solo un esile pretesto utile a mascherare le velleità semidocumentaristiche. Gran discese sugli sci in neve fresca, riprese dall'alto per esaltare...Leggi tutto il fascino dei bianchi scenari incontaminati, campi lunghi e voli spettacolari. Peccato che per l'appunto il vero cinema sia un optional: la storia non ha alcuna credibilità, gli interpreti ancora meno (e Calà si doppia malissimo, quasi come in un film amatoriale), la tensione che si vorrebbe creare non esiste e il rimpallo di sospetti appare come una continua, tremenda forzatura. Un prodotto ingenuo, che procede quasi come imitazione maldestra di modelli precostituiti e si avvia disastrosamente verso un inglorioso finale. Restano gli splendidi scenari naturali e poco altro. Marina Suma compare solo nelle prime scene alla festa di Capodanno, per lasciare poi tutto lo spazio ai sei protagonisti in missione.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/13 DAL BENEMERITO DUSSO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/06/13
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 2/01/13 07:42 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Chissà come Marina Suma (brevissima partecipazione) e Jerry Calà (uno dei protagonisti) sono finiti in questo thriller tra le innevate alpi del Tirolo? Purtroppo Calà che si doppia da solo in un modo discutibile non funziona per niente (comunque la sensazione di stranezza che si prova vedendolo in un film così è veramente tanta). Spesso lo sentiamo esclamare il suo tipico "oh madonna". A parte le belle location e alcune riprese suggestive, il thriller si rivela piuttosto noioso e nel finale troppo frenetico.

Thomas Heinze HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tu non ucciderai!Spazio vuotoLocandina Biancofiore la figlia del diavoloSpazio vuotoLocandina Un sogno per teSpazio vuotoLocandina Il segreto di Thomas
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Motorship • 4/01/13 18:04
    Fotocopista - 269 interventi
    Questo film ogni tanto passa su di una tv privata(Teleregione Color)a notte fonda: una volta lo vidi, a settembre scorso. Davvero una ciofeca e Jerry Calà sembra sotto effetto di alcool, mai visto così. Ho capito che film era in quanto è l'unico film straniero con Jerry Calà protagonista e per l'ambientazione in montagna, dunque ho fatto il collegamento. Certo che per arrivare alla fine di questo film...