Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA TAZZA

All'interno del forum, per questo film:
La tazza
Dati:Anno: 2006Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Marcello Cotugno
Cast:Alessia Barela, Francesco Fabri
Note:Voce off di Ricky Tognazzi.
Visite:80
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/1/13 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 17/1/13 9:03 - 7339 commenti

La storia è molto bella (come il testo) nella sua semplicità favolistica (facendo perdonare alcune defaillances come Tognazzi che pronuncia “Eva” sbagliando accento!): un apologo sui lacci e le possibilità della memoria, attraverso la rottura di una tazza. In 4 possibilità: la memoria è un ricordo nostalgico, un pericoloso laccio del passato, la possibilità di trovare nuove cose da far diventare memoria, o infine uno stimolo a scoprire sé stessi? Grazioso e profondo, accurato, con lievi tocchi pittorici (quasi vangoghiani nel secondo episodio).
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Homesick 1/1/13 10:45 - 5737 commenti

Eva è molto affezionata alla sua tazza del latte, ma un brutto giorno la tazza si rompe; per Eva saranno possibili reazioni diverse... Facile metafora della fine di un’esperienza – sentimentale e non - di fronte alla quale si può reagire disperandosi, chiudendosi in se stessi o cercando di rifarsi una nuova vita, il corto è una garbata favola moderna con il divertito commento off di Ricky Tognazzi, un sorriso che invita a non mollare e a guardare sempre avanti. La bellissima Alessia Barela recita composta, assorta e malinconica, rinnovando il proprio sex appeal ad ogni inquadratura.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La voce di Tognazzi, sempre più scoglionata ogni volta che le tocca ripetere il medesimo commento introduttivo!
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)