Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA MIA PEGGIORE AMICA 2

All'interno del forum, per questo film:
La mia peggiore amica 2
Titolo originale:Poison Ivy 2
Dati:Anno: 1996Genere: drammatico (colore)
Regia:Anne Goursaud
Cast:Alyssa Milano, Johnathon Schaech, Xander Berkeley, Belinda Bauer, Camilla Belle, Kathryne Dora Brown, Walter Kim, Victoria Haas, Tara Ellison, Mychal Wilson, Joey Krees, Kate Rodger, Howard Brown
Note:Aka "La mia peggior nemica". Sequel de "La mia peggiore amica" (almeno nel titolo).
Visite:268
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/1/13 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daidae
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 11/8/13 8:55 - 5737 commenti

Il patologico processo di immedesimazione subìto dal personaggio protagonista introduce ad un’escalation di scene di erotismo e sesso patinato; raggiunto l’acme, irrompe l’immancabile dramma, cui fa seguito una parte thriller che ammucchia tutti i suoi luoghi comuni, triti e ritriti al limite di ogni tollerabilità. Il moralistico epilogo, poi, suona come una patetica supplica messa in bocca all’innamorata Alyssa Milano – il cui volto dolce e deciso e i disinvolti nudi sono uniche ragione d’essere del film – per impetrare l’assoluzione dell’enorme vuoto cinematografico proposto. Paratelevisivo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Alyssa Milano in posa artistica per il professore; la bambina che scopre il padre nell’amplesso con l’amante.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 1/1/13 4:40 - 2608 commenti

Un sequel tale solo a parole. Del precedente film rimane solo il titolo... Si tratta comunque di un gradevole mix di erotismo e dramma, con un finale insolito. Alyssa Milano qui è un belvedere, l'ambientazione è tanto scarna quanto elegante... Direi che pur non essendo un capolavoro si fa apprezzare.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)