Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VOCE DELL'AMORE

All'interno del forum, per questo film:
La voce dell'amore
Titolo originale:One True Thing
Dati:Anno: 1998Genere: drammatico (colore)
Regia:Carl Franklin
Cast:Meryl Streep, Renée Zellweger, William Hurt, Tom Everett Scott, Lauren Graham, Nicky Katt, James Eckhouse, Patrick Breen, Gerrit Graham, David Byron, Stephen Peabody, Lizbeth MacKay, Mary Catherine Wright, Sloane Shelton, Evelyn Best
Note:Il film è tratto dal romanzo "One true thing" di Anne Quindlen.
Visite:77
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/12 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/12/12 16:42 - 10858 commenti

Giovane giornalista in carriera, Ellen ritorna a casa per occuparsi della madre, gravemente malata. Carl Franklin dirige un film tratto da un romanzo vincitore del premio Pulitzer e dall'impianto fortemente teatrale. La sceneggiatura mette infatti in primo piano la caratterizzazione dei personaggi e i dialoghi e il film si rivela piuttosto godibile (sebbene un pò appesantito dalla durata non indifferente) anche grazie alla prova molto professionale di un cast di alto livello. Buono il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Giacomovie 8/12/13 17:23 - 1317 commenti

La grave malattia di una madre spinge la figlia a riallacciare i rapporti con lei. Il film prende corpo quando emerge la vicenda della malattia della protagonista (una Meryl Streep sempre bravissima e giustamente candidata all'oscar), con uno sviluppo della trama che ha i suoi momenti toccanti e di sensibile umanità, anche se non manca qualche passaggio stereotipato.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)