Intruders - Rapimenti alieni - Miniserie TV (1992)

Intruders - Rapimenti alieni (miniserie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 14/08/09 18:12 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Più del valore di un film concepito per la televisione, ovviamente ispirato a fatti (in gergo Abduction) che si dicon essere accaduti (ma sui quali da anni, vigila un forte scetticismo) e girato con ritmo appiattito dalla destinazione conclusiva, quel che fa riflettere è il tempismo di un prodotto che di pochi anni avrebbe anticipato la clamorosa truffa del "Santilli footage" (1995). C'è comunque, in Intruders, tutta la filosofia ufologica di quel periodo, comprensiva di Men in Black, Mj12, rapimenti alieni e insabbiamenti governativi. La storia ha, in conclusione, un suo motivo d'essere...

Vawe 6/06/10 17:18 - 61 commenti

I gusti di Vawe

Uno dei pochi film - sconosciuto ai più - che vuole far luce sulle sparizioni umane da parte di Alieni. Interessante la storia, creata sulle vicende accadute a due donne che vivono in zone diverse degli Stati Uniti, che mostra le diverse dinamiche dei rapimenti, i successivi segnali fisici e psicologici da loro avuti che le spingono ad indagare. Non mancano scene di forte tensione e l'inquietudine provata dalle protagoniste riesce, in qualche modo, ad arrivare allo spettatore, a pervaderlo e ad intimorirlo verso un enigma dell'uomo: il cielo.

Caveman 15/11/20 16:36 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Assolutamente non male questa interessante opera che tratta il tema dei rapimenti alieni. Il buon Dan Curtis dirige per la tv, ma lo fa in maniera valida riuscendo a piazzare la giusta dose di tensione senza mai scadere nella baracconata. Ottimo Crenna nei panni dell'uomo di scienza. Molto ben calibrata la scelta delle due differenti location, con il protagonista che farà da collante. Ottimamente realizzati gli alieni, che per fortuna hanno poco spazio lasciandolo invece all'introspezione degli umani coinvolti nella vicenda. Sicuramente particolare, meriterebbe una riscoperta.

Mare Winningham HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina BiancaneveSpazio vuotoLocandina Soluzione finaleSpazio vuotoLocandina BrothersSpazio vuotoLocandina Follia omicida
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.