Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UN NATALE CON I FIOCCHI

All'interno del forum, per questo film:
• Un Natale con i fiocchi
Dati:Anno: 2012Genere: commedia (colore)
Regia:Giambattista Avellino
Cast:Alessandro Gassmann, Silvio Orlando, Carla Signoris, Valentina Lodovini, Blu Yoshimi, Teo Poggi, Edoardo Giusto
Note:Film Tv prodotto da SKY per Natale. Aka "Un Natale coi fiocchi".
Visite:1210
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/12 DAL BENEMERITO NANDO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 6/1/14 16:36 - 5944 commenti

Non troppo male. Nonostante la confezione povera e la regia poco svelta ci si può divertire, soprattutto per le buone performance di Gassman e di Orlando, ben assortiti e in palla. Anche la Signoris funziona; meno bene invece la Lodovini, i ragazzi e i "cattivi". La prima parte è più scoppiettante, poi si affonda nella melassa sino a un finale incredibilmente e impunemente rubato da Guardie e ladri.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 27/12/12 0:16 - 3342 commenti

Commediola buonista tendente alla fiction che ricalcando il prodotto di SKY dello scorso Natale, miscela equivoci e riabilitazioni dopo qualche situazione scontata. Sicuramente più dignitosa di certi beceri cinepanettoni degli ultimi anni, tuttavia la modestia del prodotto è evidente. Simpatico Gassman, macchiettistico e petulante Orlando, Signoris fintamente inquieta, fuori luogo la Lodovini nonostante la sensualità (come potrebbe avere un figlio di 16 anni?).
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 2/1/13 10:09 - 2684 commenti

Sky lancia la moda dei telepanettoni e per il secondo anno consecutivo (quest'anno imitato anche da Mediaset) produce un film da mandare in onda il 25 dicembre. Ma se il primo film aveva spunti divertenti grazie a un buon cast (su tutti Brignano) e grazie anche alla sceneggiatura improntata sul genere road-movie, quest'anno l'inserimento di un petulante Orlando come spalla di Gassman e una storia misera che col Natale non ha proprio niente a che fare fanno sì che il film diventi presto inguardabile. Quasi nulle le gag decenti e tanta, tanta noia.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Tomastich 4/1/13 16:06 - 1209 commenti

Se bisogna confrontare questo film per la tv con la controparte andata in onda su Canale 5 (Natale a 4 zampe) siamo costretti a promuoverla, però siamo di fronte a un prodotto povero, girato in una Sulmona di basso profilo, con un Silvio Orlando a livelli di tontaggine estreme. Gassman era più credibile nello Sky-movie dell'anno precedente.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Furetto60 31/12/13 9:25 - 1129 commenti

Commedia natalizia abbastanza riuscita, per il target che si propone; in gran parte merito di due attori duttili come Gassman e Orlando; meno credibile la Lodovini, ma quando sorride mi squaglio sempre... Si gioca tutto sugli equivoci e sulla incredibile ingenuità di Lino, poliziotto da retrovie. Bella la fotografia, un bel manifesto promozionale dell’antica città di Sulmona.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Xamini   27/12/15 13:01 - 916 commenti

Commedia degli equivoci di qualità piuttosto bassa, tutta sulle spalle del duo Gassman-Orlando, fatto salvo la sensualità della Lodovini. La vicenda procede sui binari dell'ovvietà e strappa ogni tanto qualche sorriso, in particolare grazie all'approccio teatrale di Gassman. Ma è davvero poca cosa.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Corinne 21/12/16 17:26 - 390 commenti

Durante una rapina Alex incontra Lino, vecchio amico ora meccanico della Polizia e parte la classica commediola degli equivoci. Una commediola modesta e fiacca, poco ispirata, che il Natale ce l'infila dentro a forza; di vere risate neanche a parlarne. Si salva dalla mediocrità, però, grazie ai due attori principali, un Gassman irresistibile mascalzone e un Orlando simpatico e invadente, mentre il resto del cast si limita a far da spalla...
I gusti di Corinne (Giallo - Horror - Thriller)