Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WELCOME TO THE RILEYS

All'interno del forum, per questo film:
Welcome to the Rileys
Titolo originale:Welcome to the Rileys
Dati:Anno: 2010Genere: drammatico (colore)
Regia:Jake Scott
Cast:James Gandolfini, Kristen Stewart, Melissa Leo, Joe Chrest, Ally Sheedy, Tiffany Coty, Eisa Davis
Visite:105
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/12 DAL BENEMERITO PAULASTER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 6/10/14 17:05 - 5737 commenti

Alla sua seconda regia cinematografica il figlio di Ridley Scott adatta un soggetto d'alta drammaticità - il lutto, l'agorafobia, la crisi esistenziale, la surrogazione degli affetti perduti - da lui diretto per sottrazioni ed ellissi, svelando a poco a poco i segreti, le pene e la pietas dei tre personaggi. Gandolfini recita flemmatico e sommesso, dando forma ad un meraviglioso, commovente ritratto maschile; lo completano le irrequietezze della Leo e le impulsività adolescenziali della Stewart. Nessun improbabile lieto fine, né patetici semplicismi da cinema mainstream. Umano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gandolfini che trattiene un dollaro dalla pigione dovuta alla Stewart ogni volta che lei pronuncia la parola "stronzo". .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 30/8/19 18:40 - 8221 commenti

Otto anni dopo la morte della figlia adolescente, due coniugi vivono da separati in casa: lei si è autoreclusa, lui cerca in altre donne quel calore che non trova più fra le mura domestice, fino a quanto si imbatte in una spogliarellista sedicenne... Un altro film sulla difficoltà di elaborare un lutto devastante: questo può contare su una sceneggiatura equilibrata, anche se a tratti troppo elusiva, e su valide prove del cast: Stewart in parte, Leo intensa, Gandolfini in grado di far trasparire tutta la fragilità e il dolore del suo personaggio dietro l'aspetto massiccio e l'aria burbera.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Paulaster 23/12/12 19:45 - 2369 commenti

Coppia matura distrutta dalla perdita della figlia adolescente riemerge grazie ad una stripper. Cast di livello che interpreta ottimamente le parti: la Leo intensa nei silenzi pesanti, Gandolfini opera in un ruolo già consono alle sue corde e la Stewart che conferma il suo innato talento. Qualche eccesso di melodramma, specialmente nelle scenografie, non inficia un girato colmo di speranza. Regia misurata che forse si perde nell’epilogo.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)