Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [5.3] MISS MARPLE: IL GERANIO AZZURRO

All'interno del forum, per questo film:
• [5.3] Miss Marple: Il geranio azzurro
Titolo originale:Marple: The Blue Geranium
Dati:Anno: 2010Genere: giallo (colore)
Regia:David Moore
Cast:Julia McKenzie, Sharon Small, Toby Stephens, Claudie Blakley, Joanna Page, Claire Rushbrook, Ian East, Kevin McNally, Richard Betts, Derek Hutchinson, Donald Sinden
Visite:966
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/12 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Belfagor
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 31/12/12 8:05 - 7613 commenti

Tre morti misteriose scuotono un tranquillo villaggio. Il presunto colpevole confessa, ma Miss Marple nutre qualche dubbio... Fra tutte le attrici che hanno interpretato Miss Marple, McKenzie appare la più spenta e modesta. Tuttavia qui la trama, assai complessa, l'ambientazione sempre suggestiva e la complessiva buona prova del resto del cast riescono a rendere gradevole la visione di questo giallo che riesce a trarre in inganno lo spettatore circa l'identità del vero colpevole, salvo poi sorprenderlo al momento della soluzione dell'enigma.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Belfagor 13/12/12 21:16 - 2576 commenti

Miss Marple (una McKenzie sempre adatta per il ruolo) deve riaprire un caso per salvare un innocente da una condanna a morte. Il breve racconto originale viene espanso con grande abilità fino a diventare un dramma morale, gioco di vizi e virtù ambientato come sempre in una piccola comunità piena di segreti. Presagi di morte, tradimenti, passati inconfessabili: tutto concorre a creare un'atmosfera di sospetto e mistero che si diraderà solo con la soluzione (davvero brillante) del caso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il trucco usato per cambiare il colore dei fiori.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)