Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA SPADA NORMANNA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/12 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 9/8/14 0:03 - 4344 commenti

Film avventuroso per ragazzi (quelli dell'epoca), talora decoroso per la messa in scena, talora insufficiente per banalità o assurdità. La trama, di pura fantasia, conserva nomi storici (i re Enrico e Stefano), ma àltera i casati. Mark Damon (nel ruolo di Ivanohe) sorride sempre, la Nell – in un ruolo casto – è legnosa ma burrosissima. Ci sono Pigozzi e la Sini. Il doppiaggio di Cigoli, ovviamente, è portentoso pure qui.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 8/12/12 16:52 - 5737 commenti

Sufficiente film d’avventura dai colori pastosi, che si avvantaggia di una certa sveltezza nell’azione e di tocchi umoristici conferiti dal gruppo di saltimbanchi guidato da Luciano Pigozzi. Il sogghignante Mark Damon si chiama Ivanhoe e combatte nell’Inghilterra normanna, ma le possibili analogie con il romanzo di Walter Scott si fermano qui. Scritto da Piero Regnoli.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Karis ipnotizza il famelico Pazzafini, convincendolo che due piccoli uccelli siano in realtà un grosso arrosto.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rufus68 29/7/17 11:20 - 2379 commenti

Ci si aspetta il peggio, ma il peggio non arriva mai. La dignità è sorprendentemente salvaguardata da una messa in scena di buon mestiere benché sostanzialmente puerile: questo lo scotto da pagare quando si maneggia materiale leggendario estraneo alla nostra sensibilità (e alle nostre tasche: il paesaggio profuma di campagna romana). Damon è credibile come un centurione col cellulare; simpatico il resto del cast, almeno per i cultori del cinema di genere.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)