Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHALET GIRL

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/12 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Claudius
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Dusso 24/11/12 18:55 - 1534 commenti

Bel film giovanilistico sullo snowboard ma anche racconto di formazione e di crescita per una ragazza costretta dalla morte della madre ad andare a lavorare come cameriera in uno chalet in Austria. Alcune cose è vero, succedono solo nei film (e qui non si fa certo eccezione) ma il tutto è ben reso, con la protagonista Felicity Jones crediblissima nel ruolo di una diciasettenne (in realtà ne ha 28). Regia con ritmo e garbata.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Claudius 8/3/20 8:01 - 360 commenti

Interessante film a metà tra lo sport movie (con un pizzico di romanticismo) e il racconto di formazione che, sebbene i temi siano già sfruttati, riesce comunque a catturare l'attenzione. Splendidi paesaggi, gare sportive e un buon cast con l'incantevole Jones (un sorriso dolcissimo ma anche brava), Westwick, la Bush e, in ruoli minori, la Shields e l'ottimo Nighy. Da vedere anche più di una volta, volendo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'arrivo all'albergo e i primi tentativi di riprendere con lo snowboard.
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)