The alchemist - Film (1983)

The alchemist

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 20/11/12 18:51 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Un sordido stregone risorge a nuova vita e tenta di riapropriarsi della sua amata, reicarnatasi in una svampita e confusa cameriera. C’è di mezzo il marito originale e il paradosso temporale che lo coinvolge è alla base del film. Prodotto medio, artigianale, si lascia vedere senza standing ovation. Lo score di Richard Band lo fa assomigliare, come atmosfere, a un tipico film della Empire, ma è meno curato dello standard tipico della suddetta casa di produzione. Gli effetti speciali spaziano dal dilettantesco al discreto.

Herrkinski 2/03/15 03:22 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Appena passabile questo horror vecchio stile tra stregoneria, porte spazio-temporali, creature demoniache... Band è un buon artigiano del genere e la confezione, seppur a basso budget, è discreta (il film è stato girato nel 1981); il cast fa il suo mestiere, anche se a distiguersi è solo la spaurita e graziosa Dooling. Qualche SPFX passabile e una score non disprezzabile; la noia serpeggia in più frangenti e le parti tirate per le lunghe sono diverse, relegando il film solo ad appassionati e completisti, a costo di armarsi di una certa pazienza.

Robert Ginty HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cop target - Obiettivo poliziottoSpazio vuotoLocandina Harley Davidson & Marlboro manSpazio vuotoLocandina Seduttore a domicilioSpazio vuotoLocandina Panico nello stadio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.