Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/12 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 18/11/12 08:38 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

In missione nei Balcani, il capitano Vinciguerra vede il proprio lavoro osteggiato dal figlio pacifista. Interessante tentativo di importare in Italia la commedia satirica antimilitarista, il film del debuttante Francesco Lagi funziona sul versante della contrapposizione tra i due personaggi principali portatori di visioni opposte e si avvale una pregevole interpretazione di Silvio Orlando. Il film è purtroppo limitato da una trama poco interessante e non adeguatamente sviluppata, con inserti "onirici" che diluiscono la vicenda.

Panza 8/12/14 18:07 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Al classico conflitto tra padre e figlio si intreccia una timida ironia antimilitarista, in una storia senza particolari guizzi che si adagia troppo sulla capacità del cast in cui non sfigura, in mezzo ad attori più affermati come Orlando e Timi, anche Francesco Brandi. La compostezza dell'aspetto satirico e una certa convenzionalità nelle parti drammatiche gli impediscono di spiccare il volo, rimanendo un'occasione sprecata. Eccessivamente tirato per le lunghe il finale nei boschi. Curiosa la presenza come attore del cantante Bugo, autore anche della gradevole colonna sonora.

Saintgifts 19/05/15 10:35 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Film che si pone in una terra di nessuno, proprio come il piccolo distaccamento di militari italiani in missione di pace. Il militare di carriera (che carriera non fa) e il figlio pacifista, ma con poco sale in zucca, primo ostacolo all'avanzamento del padre capitano, sono una facile contrapposizione per costruirci sopra una commedia. Il tono generale è sempre forzato, troppo anche per una commedia, senza però ottenere risultati che facciano divertire o riflettere. Farcito di slogan e luoghi comuni, con un Silvio Orlando spaesato in tutti i sensi.

Francesco Brandi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Odio l'estateSpazio vuotoLocandina Generazione 1000 euroSpazio vuotoLocandina Io & MarilynSpazio vuotoLocandina Dieci inverni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.