Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2

All'interno del forum, per questo film:
The Twilight saga: Breaking dawn - Parte 2
Titolo originale:The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2
Dati:Anno: 2012Genere: fantastico (colore)
Regia:Bill Condon
Cast:Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Ashley Greene, Jackson Rathbone, Kellan Lutz, Nikki Reed, Billy Burke, Chaske Spencer, Mackenzie Foy, Maggie Grace, Jamie Campbell Bower, Christopher Heyerdahl
Note:Quarto e ultimo sequel della saga di Twilight.
Visite:573
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/12 DAL BENEMERITO NANCY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/4/13 6:31 - 10758 commenti

Tirata oltre i limiti plausibili la love story umana (o ex tale)-vampiro, la serie di Twilght giunge alla conclusione con un episodio sempre diretto da Bill Condon. La bravura del regista dà ancora una volta una certa plausibilità al film che vede nella battaglia finale il pezzo forte che è purtroppo preceduto da lungaggini e ripetizioni davvero intollerabili. Anche in questo episodio brutti e smaccatamente "falsi" gli effetti speciali.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Gugly 24/11/12 9:03 - 961 commenti

Bella ha gli occhi rossi, è forte, ha una bimbetta da crescere (ehm...), ma i cattivi Volturi di Volterra incombono... Onestamente devo dire di essermi divertita: mi aspettavo davvero di peggio come esito, invece il film regge più o meno dignitosamente, se non si pretende il capolavoro; c'è da dire che la prima parte è solo una lenta preparazione al finale (con trucco) e i vampiri con dono specifico ricordano troppo gli X- Men, ma ci si accontenta. Jackob si toglie poche volte la maglietta! Autoconclusivo per l'eternità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La faccia da matto di Aro, il capo dei Vulturi; I vampiri che si scaldano al fuoco! Ma non erano atermici?
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

124c 19/11/12 12:51 - 2615 commenti

Termina una saga che, in un modo o nell'altro, ha interessato i giovani del terzo millennio. Una saga che dal punto di vista letterario varrà pure qualcosa ma che cinematograficamente dice poco o nulla. Peggio, arricchisce tre giovani attori che era meglio vedere nell'oblio, piuttosto che superstar. Mi dispiace, ma i vampiri e i licantrompi li presferisco alla vecchia maniera, anche perché questo film dove Bella e Edward devono proteggere la figlia dai Vulturi è una delusione colossale. Ma sono vampiri o X-men, questi? Brutto il colpo di scena.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Belfagor 11/3/13 22:13 - 2576 commenti

Dopo i titoli di testa ben realizzati, parte la solita telenovela della perfetta famiglia vampiresca, che si allarga con l'arrivo della bambina di Bella e Edward. Ormai tutti gli attori recitano distrattamente, la regia è anonima e il montaggio è svogliato. La questione dell'imprinting è francamente inquietante e il conflitto con i Volturi si conclude in modo ridicolo dopo lunghe e noiose esposizioni, nonostante una battaglia potenzialmente interessante. Spesso e volentieri si cade nel trash. Meno male che è finita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Jacob che si spoglia di fronte al padre di Bella: l'espressione di quest'ultimo è impagabile.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Piero68 7/1/13 13:12 - 2548 commenti

Finalmente si conclude la saga più insulsa della storia del cinema. Che aveva smesso di essere un film sui vampiri per rivelarsi solo l'ennesima variante di film sdolcinato già dal primo episodio. Nonostante tutto devo dire che gli ultimi 15 minuti del finale (grossa furbata) è quanto di meglio possa offrire la saga in tutte e 5 le pellicole. Semplicemente perchè accade qualcosa che non ti aspetti, e già questo è tantissimo visto il trend della quadrilogia e mezza. Per il resto è la solita fuffa che si trascina stancamente già da Twilight.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo spogliarello di Jackob (un must dela saga ormai il suo petto nudo) avanti gli occhi sconvolti del padre di Bella, che per un attimo teme il peggio.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Didda23 15/3/13 14:58 - 2041 commenti

Condon, dopo un episodio smaccatamente mieloso e irritante, gira l'ultimo capitolo con più brio e il risultato finale non è poi così male. Certo, la qualità cinematografica è da cercare in altri lidi, ma bisogna ammettere che la battaglia proposta, non priva di elementi sanguinolenti, è tutto sommato gradevole. Recitazione inesistente, sceneggiatura che tira per le lunghe scene futili e colonna sonora anonima fanno capire che ci troviamo d'innanzi a una saga che cinematograficamente parlando è fra le più stucchevoli mai realizzate.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Disorder 6/4/16 22:58 - 1382 commenti

Un po' meglio rispetto alla ridicola prima parte, ma rimane comunque un film largamente insufficiente. Come al solito non succede nulla, è tutto un susseguirsi di riempitivi spacciati per trama. I dialoghi sono imbarazzanti, gli effetti speciali rasentano il trash e le scene romantiche tra Edward e Bella sono degne della telenovela piemontese Sogni d'amore, in quanto a profondità e verosimiglianza. Di buono c'è che non ci si annoia troppo, a differenza dei capitoli precedenti. Comunque da dimenticare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inquietante bambina in computer grafica; Lo spogliarello di Jacob davanti al povero padre di Bella.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Nancy 17/11/12 3:53 - 753 commenti

Non si salva e in nessun modo. Agghiacciante la regia e la direzione degli attori (anche Pattinson, che alla fine è quello più meritevole, risulta veramente scarso, non parliamo della Stewart). La storia è fitta di banalità e lentezze; un po' d'azione che ci viene palesemente negata tipo l'happy ending di Funny games di Haneke (!), assurdità nella sceneggiatura che rendono la storia inverosimile al massimo (almeno nel primo film un po' ci credevamo...). Anche la soundtrack è da dimenticare: semplicemente è inavvertibile. Da scansare accuratamente.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)

Cloack 77 1/12/12 14:20 - 547 commenti

Sarebbe bastata una telefonata tra i nemici-amici e Breaking dawn parte 2 non sarebbe esistito, concludendo il tutto con la prima parte, già abbastanza in debito d'ossigeno. La tensione è simile a quella di una puntata di Buffy, così come la ricerca dei vari testimoni molto assomiglia alle ricerche di Xavier e degli X-Men e altrettanto la conoscenza dei propri poteri non può non rimandare a Heroes.
I gusti di Cloack 77 (Drammatico - Horror - Western)

Kint 18/11/12 12:51 - 39 commenti

Da non-fan della saga sono stato trascinato a vederlo e onestamente l'ho trovato di gran lunga peggiore di quanto mi aspettassi. Prima parte davvero lenta e noiosa, seconda inaccettabile. La regia è confusionaria e grossolana, gli "attori" ridicoli, la sceneggiatura risibile e gli effetti speciali pessimi. Finale già visto e ai limiti del trash.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le teste tagliate come chicchi d'uva.
I gusti di Kint (Azione - Fantascienza - Thriller)