Oh dottore! - Corto (1917)

Oh dottore!

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/12 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 12/11/12 22:14 - 4562 commenti

I gusti di Giùan

Il dottor Fatty più che ai pazienti e alla propria famigliola è interessato alle scommesse sui cavalli e ad altro genere di puledrine. Sempre finanziata dalla sua "Comique film", questa "two-reels" degli anni d'oro di Arbuckle denota certo sfarzo produttivo (la parte all'ippodromo, la cura dei costumi) e un bel ritmo alacre, sia pur senza gag di particolare fattura. Buster si produce ancora in una parte "mimetica" (è il "figlioletto" di Fatty, vestito da marinaretto), mentre un inedito spazio vien offerto ad Alice Mann in conturbante versione vamp.
MEMORABILE: Buster che frigna malmenato dal papà; Fatty "truccato" e abbigliato da poliziotto: citazione e parodia dei tempi in cui era un keystone cop.

Pigro 19/11/12 08:53 - 9670 commenti

I gusti di Pigro

Gustosa commedia racchiusa nel tempo (e nel modo) di una comica, con il dottore del titolo che vuol farsi l’amante, la quale punta invece alla collana della moglie. Alcune gag divertenti accompagnano la metamorfosi di Fatty, da bellimbusto piacione alla corsa dei cavalli (con tanto di figlio: Buster Keaton!) a dottore che investe gente per far pubblicità al suo studio medico, a improbabile poliziotto col faccione da luna piena. Il corto ha un discreto ritmo, anche se l’intreccio tende un po’ a complicarsi. Comunque godibile.

Galbo 18/01/13 07:14 - 12397 commenti

I gusti di Galbo

Vera e propria pochade sotto forma di comica il cui mattatore assoluto è il bravo Fatty Arbuckle, qui nei panni di un medico non proprio integerrimo e accanito donnaiolo. Affiancato dal sodale Buster Keaton (qui per la verità un pò in ombra), l'attore americano dà vita ad una maratona fisica e di comicità, caratterizzata dal ritmo elevato e dall'intreccio un pò confuso. Proprio il ritmo minimizza un pò la portata delle gag, non proprio irresistibili.

Buster Keaton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Viale del tramontoSpazio vuotoLocandina Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondoSpazio vuotoLocandina 2 marines e 1 generaleSpazio vuotoLocandina Io e la boxe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Giùan • 15/11/12 00:19
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Zender la locandina da te segnalata fa riferimento ad un lungometraggio prodotto daCarl Laemmle dal titolo omonimo al corto di Fatty del 1917.
    Bisognerà sostituirla con la canonica locandina dei classici di Arbucle - keaton che comprendeanche questa comica http://www.imdb.it/media/rm2337054208/tt0008377
    Buona notte e grazie come sempre
  • Discussione Zender • 15/11/12 08:03
    Capo scrivano - 47796 interventi
    Ah ecco, mi pareva troppo bella... Ok, grazie, fatto.