Safety not guaranteed - Film (2012)

Safety not guaranteed

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/12 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 11/11/12 12:28 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Tema ricorrente il viaggio nel tempo, qui approcciato in un’ottica umana (pazza e normale) che, seppur privo di quello spunto in più, riesce a far assaporare l'importanza degli affetti perduti, che sia a causa di colpe personali oppure casualità del destino; e la voglia di tornare indietro per espiare il rimpianto o farsi perdonare - la classica seconda chance - sa restituire una certa malinconia dei rapporti interpersonali. Ma la sceneggiatura sbanda, si perde in sottotesti paralleli di formazione pleonastici, simpatici ma banali e già visti.

Daniela 12/11/12 08:48 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

"Cercasi partner per viaggio nel tempo - portare le proprie armi - sopravvivenza non garantita": questo più o meno il testo di una inserzione comparsa sulla stampa, in merito alla quale un giornalista, aiutato da due stagisti, intende scrivere un articolo... Lo spunto fantascientifico resta sullo sfondo, in quanto solo alla fine sapremo se la macchina del tempo esiste davvero oppure è solo una fantasia del protagonista, un tipo strambo, forse mentalmente disturbato, ma anche in grado di toccare il cuore col suo candore. Commedia romantica atipica, originale, che si fa seguire senza fatica.

Deepred89 3/11/13 16:57 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Sulla scia delle commedie "alla Sundance", un discreto filmetto ben confezionato, dal buono spunto iniziale ma che purtroppo si perde col passare dei minuti, riprendendosi nel bel finale. A tenere desta l'attenzione due personaggi principali (la classica strana - o meglio patologica, come nei film analoghi da Lars in giù - coppia) non originalissimi ma sufficientemente intriganti e dialoghi piuttosto riusciti. Nulla di imprescindibile ma un'occhiata la merita.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Requiem for Krypton: Making "Superman Returns"Spazio vuotoLocandina I nostri maritiSpazio vuotoLocandina Scusi, lei è favorevole o contrario?Spazio vuotoLocandina L'armata Brancaleone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.