Terribly happy - Film (2008)

Terribly happy

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/12 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 8/11/12 09:26 - 1567 commenti

I gusti di Jandileida

Quante ne abbiamo viste di comunità sperdute che, lungi dall'evolversi nell'elegiaca democrazia diretta rousseauiana, si chiudono sordidamente e qui e lì demoniacamente in se stesse? Tante. C'era bisogno di questa ennesima pellicola sui pericoli e sull'abbraccio mortale di una collettività? Non direi. Il film infatti è noioso, tutto impostato sulle doppiezze del poliziotto spedito per rigenerasi nella campagna danese e la crudeltà degli abitanti del luogo: solo che dopo un po' il giochino viene a noia e i colpi di scena sono molto, troppo, artificiosi.

Daniela 17/03/13 11:05 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Spedito per punizione in un sperduto villaggio della pianura danese, un poliziotto con qualche scheletro nell'armadio si trova invischiato in una torbida vicenda di violenze domestiche, all'interno di una comunità chiusa in se stessa che fagocita i corpi estranei oppure li seppellisce nel fango della vicina palude. Thriller ambientale dai ritmi inizialmente circospetti, poi sempre più ansiogeni, fino al finale, beffardo ma necessario per far tornare i conti. Un altro film all'insegna del "C'è del marcio in Danimarca", ben fatto e ben interpretato, che lascia un retrogusto limaccioso.
MEMORABILE: Il discorso funebre del prete (cavolo! dei morti si dovrebbe parlar bene...) - La partita a carte nel finale

Jens Jørn Spottag HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina We shall overcome - Una lezione di vitaSpazio vuotoLocandina ValgaftenSpazio vuotoLocandina ID ASpazio vuotoLocandina The Black Madonna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.