Gotti - Film (1996)

Gotti

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/12 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 4/11/12 23:16 - 8103 commenti

I gusti di Herrkinski

Biografia più o meno fedele di John Gotti, piccolo criminale che diventa leader della potente cricca mafiosa dei Gambino, personaggio di spicco nella vita pubblica e che finisce addirittura sulla copertina del Times. Il film nasce per il mercato cinematografico ma finisce in tv a causa di mancanza di budget, e in effetti si nota un certo taglio televisivo, quasi anni '80; il cast però è buono e s'impegna, il ritmo è altalenante ma nel complesso la vicenda si fa seguire. Ha il merito di aver dato l'idea e parte del cast per la serie I Soprano.

Pessoa 3/10/17 12:12 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Buon film tv (ma nato con altre ambizioni) sulle poco onorevoli vicende del boss di Cosa Nostra John Gotti, uno dei mafiosi più noti al grande pubblico per le sue manie di protagonismo. Grande cast con un vigoroso e credibile Assante che interpreta Gotti, seguito a ruota da Forsythe e dall'eterno Quinn. Sceneggiatura efficace, sebbene qualche sbavatura tradisca l'origine televisiva. Un budget non risicato garantisce una confezione di buon livello, con location azzeccate. Ritmo elevato. Si lascia guardare con piacere e interesse.
MEMORABILE: Gotti che chiede consigli sui cavalli da scommettere alla foto del figlio morto.

Vito 13/07/18 19:57 - 695 commenti

I gusti di Vito

Film tv su John Gotti, boss della famiglia Gambino che negli anni '90 divenne un vero e proprio fenomeno mediatico. Harmon è un bravo regista (The hitcher) e confeziona un buon prodotto, arricchito dall'ottimo cast: Assante che fa il Don, William Forsythe, Quinn, Chianese. Purtroppo col passare dei minuti il ritmo si arresta ed emergono tutti i difetti di una produzione televisiva.

Robert Harmon HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The hitcher - La lunga strada della pauraSpazio vuotoLocandina They - Incubi dal mondo delle ombreSpazio vuotoLocandina AccerchiatoSpazio vuotoLocandina Stone cold - Caccia al serial killer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.