Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/12 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 3/11/12 00:28 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Questo tv-movie manniano è praticamente Heat in versione breve. Ad esso, infatti, si ispirerà in futuro, allungandolo di quasi 90 minuti, il regista americano nel suo bellissimo film action. L’andamento narrativo è più o meno quello (con modifiche dovute anche alla durata), così come certi elementi (il rapporto poliziotto-malvivente) e certe scene sono del tutto identiche (su tutte il confronto al bar). Per il resto lo stile ed il modo di “trattare” storia e personaggi è quello tipico di Mann. Il voto basso non può non scontare il paragone con il suo successore.
MEMORABILE: Il confronto finale tra poliziotto e malvivente con le relative “conseguenze”

Tarabas 28/01/15 16:47 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Il problema di questo pilota "che è diventato niente" (Jules Winnfield) è la sua parentela con Heat, uno dei film più famosi degli anni 90 (e mio cult personale). Il cast è miserrimo, la trama molto semplificata, i dialoghi poco credibili in bocca a questi attori. Certo, per essere un telefilm (sia pure maggiorato) è di buon livello, ma a ogni scena si affaccia nella mente il paragone con il suo discendente. E la gara è dura. Curiosità per manniani come me.

Katullo 18/04/22 05:16 - 329 commenti

I gusti di Katullo

Bozza via etere di quello che sarà il capolavoro del 1995. Sceneggiatura e dialoghi sono quelli del superlativo remake, tranne che per qualche differenza originaria come l'assenza del personaggio della Portman e un finale nettamente ridotto. Per quanto il prodotto presenti tutti i limiti di una produzione non all'altezza del regista, i personaggi evitano il più possibile di apparire solo colossali macchiette dei giganti che prenderanno i loro ruoli, ma per i devoti di "La sfida" anche una tale imbastitura diventa una minuscola reliquia che anticipa un urban-action incancellabile.

Ely Pouget HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La "cosa" degli abissiSpazio vuotoLocandina Death machineSpazio vuotoLocandina Red shoe diariesSpazio vuotoLocandina Il tagliaerbe 2: The Cyberspace
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 4/05/21 19:02
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (domenica 20 giugno 1993) di Sei solo, agente Vincent:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images57/seisoloage.jpg[/img]