Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN PIEDE IN PARADISO

All'interno del forum, per questo film:
Un piede in Paradiso
Dati:Anno: 1991Genere: commedia (colore)
Regia:E.B. Clucher (Enzo Barboni)
Cast:Bud Spencer, Thierry Lhermitte, Carol Alt, Ian Bannen, Jean Sorel, Sharon Madden, Sean Arnold, Riccardo Pizzuti, Diamante (Diamy Spencer), Mike Kirton
Visite:1343
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/7/09 9:22 - 10905 commenti

Film che tutto ha puntato sulla strana ed improbabile coppia Bud Spencer-Carol Alt diretti dall'esperto Clucher. Il risultato è francamente deludente: Spencer si mantiene ancora su discreti livelli anche se si intravedono i primi segni del declino artistico; la Alt è bella sì ma artisticamente su livelli improponibili; inoltre se il soggetto appare interessante, la sceneggiatura scivola su livelli insufficienti e ampiamente prevedibili.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Lovejoy 29/12/07 18:24 - 1825 commenti

Di certo non uno dei migliori film della coppia Clucher/Spencer ma comunque divertente, specie nella indiavolata (è proprio il caso di dirlo) seconda parte. Il ritmo è buono, i personaggi bene approfonditi e la regia di Clucher si mantiene su buoni livelli. A deludere in parte è il cast. Spencer non si discute: la sua bravura e simpatia sono da tutti riconosciute e qui è una volta di più bravissimo. Così come ottimi sono Bannen e Sorel. A deludere sono i due coprotagonisti, la Alt (splendida comunque) e Lhermitte, due autentici pezzi di legno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "il signor Bull Webster, suppongo?" "La supposta è giusta!".
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Fabbiu 23/8/07 14:57 - 1881 commenti

Ho visto questo film perchè incuriosito dall'assurda coppia Spencer-Alt. La venatura fantastica (la sfida tra l'angelo e il diavolo) non basta a rendere interessante il soggetto, troppo spento e riciclato. E se la pubblicità della pellicola puntava tutto sulla grande Carol Alt, questa si scopre servire a molto poco. Non ci sono scazzottate degne di Bud, tantomeno gag efficaci. Qualche battutina leggera leggera, un simpatico ma ripetitivo motivetto sonoro e un carino stile tipico dell'America di inizio anni '90. Spencer è tuttavia un bravo attore.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 31/10/13 17:02 - 5782 commenti

Bud Spencer in una delle sue ultime sortite cinematografiche: la storia non è granché, ma la regia di Clucher sa dare un bel ritmo (soprattutto nella seconda parte) e la simpatia del protagonista la fa da padrone. Efficace Lhermitte come spalla occasionale, un po' meno la Alt che oltre la bellezza nulla offre. Buona la colonna sonora, breve la scazzottata ma in compenso ci sono molti scontri d'auto. Godibile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rigoletto 16/12/15 21:29 - 1400 commenti

Pensavo peggio, invece la regia di Clucher riesce, per chissà quale alchimia, a reggere per tutta la durata. Bud fa il suo e non è in discussione, ma la coppia Lhermitte-Alt è un po' anonima. Magari qualche volto più smaliziato avebbe reso giustizia ai loro ruoli. Nel cast figura anche Riccardo Pizzuti, qui nella prima e ultima prova in un film con Bud Spencer dopo i guai giudiziari di metà anni '80. Due pallini di stima.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Disorder 22/12/15 15:39 - 1382 commenti

Purtroppo con il passare degli anni la regia di Barboni si è appiattita fino a un livello sub-televisivo, perdendo quello smalto che aveva contraddistinto i lavori degli anni 70-80. Questa innocua commedia si regge praticamente solo sulle spalle di Bud Spencer, la cui simpatia e il carisma consentono un certo divertimento, nonostante lo spunto risibile e risaputo. Cast di contorno di livello decisamente scadente. Solo per completisti di Bud.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Ultimo 8/7/15 10:13 - 1233 commenti

Commedia dei primi anni 90 che vede Bud Spencer tassista d'occasione, alla ricerca del biglietto smarrito che potrebbe dar lui una ricchezza infinita. il grande Bud, invecchiato ma sempre simpatico ed efficace, è coadiuvato da Lhermitte e Carol Alt, rispettivamente l'angelo e il diavolo. La vicenda, specie nella prima parte, non è nulla di eccelso, ma un buon ritmo e qualche inseguimento degno di nota lo promuovono, rendendolo un film niente male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La battaglia tra i taxi.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Maxx g 2/11/13 0:20 - 437 commenti

Passata come una meteora nella stagione 90-91, è una commediola per famiglie che si lascia vedere senza troppi problemi. Bud non è supportato da Terence Hill ma dal mite Therry Lhermitte, nel ruolo di un angelo che ha il compito di portare Bull (Spencer appunto) sulla retta via, contrastato da un diavolo (Carol Alt). Tutto sommato ci si diverte e si passa un'ora e mezza spensierata, ma manca essenzialmente un ingrediente fondamentale ovvero le botte: qui ne dà veramente poche...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le scorribande di Bull e l'angelo in giro per la città a cercare il gilet blu.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)

Brik94 7/8/15 11:02 - 68 commenti

Uno dei film che preferisco di Bud Spencer in assoluto. La storia, pur semplice, si fa guardare con interesse e diverte. Bud è simpatico come sempre, affiancato questa volta da Lhermitte in versione rompiscatole di turno; certo non è Terence o Giuliano Gemma o Tomas Milian, ma se la cava bene. Bella Carol Alt agli esordi in versione diavolo. Un prodotto riuscito del fido Barboni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La canzone finale; La scazzottata.
I gusti di Brik94 (Azione - Commedia - Giallo)

Domila1 17/8/19 9:06 - 40 commenti

L’impressione è che se fosse stato girato dieci anni prima avrebbe reso meglio. Comunque un simpatico film dello Spencer solista, con Lhermitte insolita ma efficace spalla. La mano di Clucher si sente e c’è pure qualche spassosa gag. C'è solo una breve scazzottata, ma tale assenza viene compensata dalle numerose scene di inseguimenti. È superfluo dire, comunque, che senza Spencer il film varrebbe molto meno, perché anche qui Bud offre una bella interpretazione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Spencer che manda all’ospedale l’angelo.
I gusti di Domila1 (Azione - Documentario - Guerra)

Pennino18 22/4/13 21:11 - 1 commenti

Canto del cigno della collaborazione Spencer/Clucher. Nel contesto di una quasi classica commedia americana Spencer giganteggia, non solo per stazza fisica, sulla coppia Alt/Lhermitte. Gli anni d'oro sono finiti, ma la simpatia di Bud rimane intatta, alle prese con un angioletto (nell'idea doveva essere Hill) e una diavolessa che lo tenta persino in una divertente scena "piccante" nella cinematografia di Spencer. Per bambini e per chi si diverte sempre con un mito popolare come Bud.
I gusti di Pennino18 (Comico - Commedia - Western)