Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BEN-HUR

All'interno del forum, per questo film:
® Ben-Hur
Titolo originale:Ben-Hur: A Tale of the Christ
Dati:Anno: 1925Genere: peplum (bianco e nero)
Regia:Fred Niblo
Cast:Ramon Novarro, Francis X. Bushman, May McAvoy, Betty Bronson, Claire McDowell, Kathleen Key, Carmel Myers, Nigel De Brulier, Mitchell Lewis, Leo White, Frank Currier, Charles Belcher, Dale Fuller, Winter Hall
Note:Remake di "Ben Hur" del 1907 (rullo di 15 Minuti). Altri registi non accreditati: J.J. Cohn (n.c.), Rex Ingram (n.c.), Charles Brabin (n.c.), Christy Cabanne (n.c.)
Visite:207
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/12 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Pigro


Pigro 20/5/13 9:40 - 7276 commenti

Il mega-kolossal più costoso del cinema muto. L’amicizia-odio tra il principe ebreo (eccellente Novarro) e il tribuno romano negli anni di Cristo (mai visibile direttamente, ma la pellicola diventa in Technicolor quando c’è!), fra Giudea, Roma e Siria, riserva momenti di grande fascino e straordinario impatto spettacolare. Un capolavoro la leggendaria corsa delle quadrighe, con sorprendenti riprese mozzafiato; ma anche la madre lebbrosa che bacia l’ombra del figlio è un top assoluto. Incredibile lungo nudo integrale maschile (di spalle).
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)