Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ENDEAVOUR

All'interno del forum, per questo film:
• Endeavour
Titolo originale:Endeavour
Dati:Anno: 2012Genere: giallo (colore)
Regia:Colm McCarthy
Cast:Shaun Evans, Michael Matus, John Light, Flora Montgomery, Patrick Malahide, Jack Ashton, Daisy Head, Holly Ridley, Lisa Backwell, Jenna Harrison, Roger Allam, Danny Webb, Richard Lintern
Visite:272
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/12 DAL BENEMERITO LUPOPREZZO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 28/11/16 13:09 - 7491 commenti

Endeavour Morse è un giovane detective colto e dotato di gran acume, che si trova ad affrontare nel suo primo caso l'omicidio di una quindicenne implicata in un giro di festini a luci rosse... Episodio pilota di una serie tv che trova i suoi punti di forza nell'ambientazione accurata della splendida Oxford anni '60 e nei personaggi principali: il protagonista, sensibile e poco portato alla socializzazione, e l'ispettore capo Fred Thursday, apparentemente burbero ma dotato di grande umanità. Bello ed inatteso l'epilogo sulle note di Puccini.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 6/5/17 17:14 - 894 commenti

Al di là del classico giallo "nulla è come sembra", ciò che più colpisce è la bella ricostruzione di una città (Oxford) e di un'epoca (gli anni '60) e uno strabiliante montaggio stretto e fluido che non si perde mai nel futile. Il giovane detective Morse, attentissimo e a cui nulla sfugge, ben interpretato da Evans, insieme al diretto superiore stretto tra la stima per il giovane collega e la durezza burocratica del capo della polizia, costituiscono un classico trio, ma credibile e dotato del sottile tipico humor. Regia elegante e spigliata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La crittografia in parrocchia; La bicicletta per mancini.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Lupoprezzo 30/10/12 23:39 - 635 commenti

Film tv inglese nel quale ci viene presentato il giovane detective Morse alle prese con un caso d'omicidio di una minorenne. Ambientata gustosamente negli anni sessanta, questa rivisitazione ha tutti i crismi del giallo britannico, a cominciare da un protagonista alla Sherlock Holmes. Fotografia pulita e atmosfera uggiosa fanno da sfondo a questa vicenda che rimesta nel torbido di politicanti coinvolti in giri di prostituzione e nella vecchia e solida passione d'amore. Sceneggiatura coinvolgente, che fa degnamente il suo dovere. Bello.
I gusti di Lupoprezzo (Horror - Poliziesco - Western)