Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 26/10/12 18:57 - 2912 commenti

I gusti di Buiomega71

Misconosciuto e non disprezzabile psycho-thriller urbano, che se non fosse per il diamante nero friedkiano (a cui paga pegno) avrebbe anche l'originalità dalla sua parte (giovani ganzi massacrati dal serial killer invece delle solite pupattole sgallettate). Notturno, a volte sporco e sgradevole, nonchè sordido. Il sangue scorre abbastanza e gli omicidi sono piuttosto feroci e ben realizzati. Citazioni palesi al M langhiano e tracce di certo cinema ferrariano/lustighiano. Bouvier, comunque, il talento lo aveva. Pessimo, quasi da film porno il doppiaggio italico.
MEMORABILE: Il massacro a coltellate nei bagni (dopo lasciva avance omo) della guardia; L'omicidio feroce dello stripteaser gay.

Anthonyvm 20/05/20 18:43 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Discreto slasher metropolitano che tratta in maniera curiosa l'allora allarmante tema dell'AIDS, suggerendo come la paura e l'ignoranza nei confronti della malattia generino mostri. Morale buona, non appoggiata tuttavia da dialoghi all'altezza, superficialmente focalizzati su vaghe "responsabilità" da parte dei media e della società tutta. Le scene orrorifiche sono invece riuscitissime, fra tesi inseguimenti (il finale è da brividi) e delitti splatter. Graditi i tocchi cinefili (l'omicidio sotto la doccia à la Psyco e i rimandi a M di Lang).
MEMORABILE: Il delitto in palestra con la vittima a testa in giù; La sanguinosa evirazione dal glory hole; Il killer insegue l'eroe in mezzo a paurosi manichini.

Ciavazzaro 16/03/22 03:44 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Interessante slasher/giallo con whodunit e un assassino guantato che fa strage di omosessuali. Nonostante alcuni errori tecnici (in vari punti della versione originale i dialoghi quasi non si riescono ad ascoltare) risulta molto interessante e riuscito, in primis grazie a un'atmosfera malsana e senza speranza e a omicidi veramente ben fatti e sanguinosi (in palestra e ai bagni ad esempio). Finale baviano tra i manichini. Il cast se la cava più che dignitosamente, ottimi anche il movente dei delitti e la psicologia dei personaggi. Merita di essere riscoperto. Low budget di qualità.
MEMORABILE: L'omicidio in palestra; Il sanguinosissimo omicidio nei bagni; Il killer telefona in diretta; L'attacco in strada; Il finale tra i manichini.

Nicola81 5/03/24 23:42 - 2862 commenti

I gusti di Nicola81

A Toronto si aggira un serial killer omofobo sulle cui tracce, oltre alla polizia, si mette anche un conduttore radiofonico... Thriller urbano che ha il suo modello di riferimento in Cruising, cui aggiunge lo spauracchio per eccellenza degli anni '80, ovvero l'AIDS. Messa in scena e interpreti non sono esattamente di prima fascia, ma gli omicidi sono girati con la giusta ferocia, il movente è tristemente realistico, i personaggi discretamente approfonditi e ovviamente non mancano i moniti sociologici. A conti fatti un film efficace, anche nel suo essere citazionista.
MEMORABILE: L'omicidio in palestra e quello nel bagno pubblico; Il finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Segreto di statoSpazio vuotoLocandina L'ultima volta che mi sono suicidatoSpazio vuotoLocandina BacktrackSpazio vuotoLocandina Murderlust
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 27/10/12 09:40
    Consigliere - 26011 interventi
    Curiosamente la locandina originale americana del film in Italia è stata usata per la cover della vhs di Haunts - Spettri dal passato. Pasticci e magheggi italici dei tipi della Videogroup...

  • Discussione Zender • 27/10/12 10:20
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Curiosamente la locandina originale americana del film in Italia è stata usata per la cover della vhs di Haunts - Spettri dal passato. Pasticci e magheggi italici dei tipi della Videogroup...


    Divertentissima questa! Grande Buio!
    Ultima modifica: 27/10/12 11:38 da Zender
  • Homevideo Buiomega71 • 14/10/17 10:50
    Consigliere - 26011 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Videogroup/Eureka:

    Durata effettiva: 1h, 25m e 19s

    Ultima modifica: 14/10/17 11:34 da Zender
  • Discussione Ciavazzaro • 16/03/22 03:47
    Scrivano - 5591 interventi
    Quando dico che l'audio in vari punti è inascoltabile (la musica copre le voci dei protagonisti !) mi riferisco alla versione originale inglese, quella de me vista, per evitarmi l'orrido doppiaggio vhs italico.
    Non capisco all'epoca come al missaggio non se ne siano accorti ! e abbiano lasciato uscire il film così, va bene il low budget ma tutto ha un limite !
    Comunque il film che erano anni che dovevo vedere mi è piaciuto assai ! l'attesa è stata ben ripagata.