Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LED ZEPPELIN - CELEBRATION DAY

All'interno del forum, per questo film:
Led Zeppelin - Celebration day
Titolo originale:Led Zeppelin - Celebration day
Dati:Anno: 2012Genere: musicale (colore)
Regia:Dick Carruthers
Cast:Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones, Jason Bonham
Note:Il concerto si è tenuto il 10 dicembre 2007 a Londra sul palco della 02 Arena. Dei quattro membri originali della band, uno solo è stato sostituito: al posto del compianto John Bonham c'è il figlio Jason Bonham. Il film è uscito nei cinema solo per un giorno: il 17 ottobre 2012.
Visite:192
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/12 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 23/10/12 23:37 - 6871 commenti

L'età non più giovanile, non impedisce ai mitici Led Zeppelin di dare vita ad un concerto più che riuscito. Giudicare una pellicola del genere, significa esprimere un giudizio sulla musica del gruppo oltre che sullo spettacolo in questione. La scelta dei brani è più che buona (ma con un repertorio ampio come quello dei Led, ognuno può recriminare qualche piccola mancanza) e le performance sono assolutamente positive. Certo la mancanza di John Bonham si fa sentire alla batteria (anche se suo figlio non è male): non poter ascoltare "Moby Dick" fa male. Nel complesso decisamente buono. Per fan.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Nando 2/1/15 18:56 - 3253 commenti

A distanza di oltre vent'anni gli inventori dell'hard rock si autocelebrano in un concerto unico in cui eseguono i loro intramontabili cavalli di battaglia. Grande ritmo con la vibrante voce di Plant, le schitarrate di Page, l'eclettismo di Jones e la sorpresa Bonham junior. Musica solida, nonostante gli anni.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 2/5/17 10:40 - 2568 commenti

Dopo aver visto il film e aver pensato al mitico The song remains the same, mi è venuto in mente un solo pensiero: Che tristezza! Vedere Page con una maschera di lifting che sta cadendo, Plant ossigenato nonostante le sue innumerevoli rughe e Jason che sta sul palco solo perché figlio di.. fa capire di quanta poca sostanza siano davvero fatti i Led Zeppelin. Page continua a essere un chitarrista senza evoluzione e i suoi trucchetti non incantano più e i "nuovi blues" son troppo uguali tra loro. Salvo solo Jones, unico ad aver accettato la realtà

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: In negativo: la tracotanza e l'arroganza di Page sul palco, un chitarrista (ma anche un uomo) in evidente declino fisico e psichico.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Paulaster 30/5/13 9:17 - 2158 commenti

Confezione con meno orpelli rispetto a Shine a Light. Nel dettaglio: Plant è quasi pacato, Page perlopiù essenziale ma porta a casa i riff, Paul Jones imprescindibile spina dorsale e il figlio di Bohnam si arrangia (gli manca la follia del padre). Gli anni passano ma questi signori hanno cambiato l’approccio del rock nei ’70 e il segno è ancora profondo. Più blues e caldo nei passaggi e qualche ripresa con filtri vintage. Live da uscirne col sorriso, ché la classe resta. Non eseguite “Gallows pole” e “Communication breakdown”.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Samuel1979   27/10/12 13:37 - 445 commenti

La mia idea sui Led Zeppelin "post 1980" non cambia di certo: il problema non è mai stato quello di sostituire adeguamente John Bonham, ma di cercare un'alternativa adeguata alla chitarra; infatti questa reunion avrebbe avuto un risultato migliore con un chitarrista più ispirato e preparato dell'attuale Page. Jimmy, togliendo i riff, non appena esegue un fraseggio entra in uno stato confusionale che nemmeno io so spiegare. Mi dispiace giudicare così uno dei miei idoli in assoluto... Ottima prova di Jason Bonham.
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)