Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALTISSIMA PRESSIONE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/12 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Dusso
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Markus


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 27/12/18 2:03 - 2929 commenti

Amori casti, gelosie tra coppie, egoismi e canzonette. Il film di Enzo Trapani, regista già allora perlopiù televisivo, è di fatto un "musicarello" che strizza decisamente l'occhio al giovanissimo pubblico di allora offrendo tanta musica, twist e qualche tiritera amorosa il più delle volte pretestuosa. Di buono, almeno per gli amanti della melodia italica Anni '60, c'è la folta schiera di cantanti impiegati. La pochezza del soggetto e la poca cura nei dialoghi relega la pellicola in una sorta di guazzabuglio indecifrabile.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Dusso 22/10/12 22:51 - 1533 commenti

Folle oggetto del suo tempo. Il titolo è azzeccato: non c'è un attimo di pausa tra le canzoni e il ritmo folle a cui viaggia la pellicola; ero un po' distratto durante la visione, lo ammetto, ma il film è passato veloce come bere un bicchiere d'acqua. Un film di bassissimo costo come questo, la coppia Morricone-Bacalov alle musiche se la sarebbe solo potuta sognare, poco tempo dopo; i tanti cantanti e le canzoni son ben inserite ed in alcuni casi in ottimo contrasto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Anna Maria Izzo che canta "Piano" e il finale con la Esdra piangente assediata dal cibo.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)