Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE MOTH DIARIES

All'interno del forum, per questo film:
The moth diaries
Titolo originale:The Moth Diaries
Dati:Anno: 2011Genere: horror (colore)
Regia:Mary Harron
Cast:Lily Cole, Sarah Gadon, Sarah Bolger, Judy Parfitt, Melissa Farman, Laurence Hamelin, Gia Sandhu, Valerie Tian, Scott Speedman, Zina Anaplioti, Leif Anderson, Deena Aziz, Roxan Bourdelais, Julian Casey, Anne Day-Jones
Note:Tratto dal romanzo omonimo di Rachel Klein.
Visite:364
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/12 DAL BENEMERITO GREYMOUSER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Myvincent
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Greymouser
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Buiomega71


ORDINA COMMENTI PER:

Myvincent 30/8/15 9:01 - 2320 commenti

In un college tutto al femminile (in stile Suspiria) si apre e si sviluppa un racconto vampiresco, all'arrivo di un'allieva molto speciale e dal volto sinistro. Troppo televisiva per essere cinematografica, l'opera segue il flusso modaiolo del momento, ingrandendo ancora una volta la lente sul misterioso mondo dei teenager ambiguamente inquieti. Buono per passarci il tempo.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Buiomega71 22/12/14 0:15 - 2040 commenti

Come la Harron butta al vento uno spunto interessante (Carmilla ai giorni nostri, l'impronta puramente femminea, gli aspri odori lesbo) per un filmetto sciapo, di una banalità imbarazzante (ancora vampire che dormono nelle casse, il fuoco purificatore), incorniciato da una noia mortale tra schermagliette e gelosie da ragazzine. Non risollevano dal piattume generale nemmeno alcuni lampi visivi (la pioggia di sangue in biblioteca, i flash d'epoca) e il tutto si dibatte penosamente tra una twilightata e un episodio di Buffy. Insulso, inutile e girato pure male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La filastrocca di Ernessa; Ernessa in piscina costretta a nuotare; Ernessa sul cornicione, Il prof ci prova con Rebecca; Lucy e Ernessa che lievitano.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Greymouser 19/10/12 20:09 - 1441 commenti

Thriller/horror da "collegio femminile", con atmosfere che ricordano Cracks, ma senza aver nulla della forza narrativa e visionaria del capolavoro della Scott. La vicenda si snoda prevedibile, ed anche un po' puerile, con la solita ragazza traumatizzata che oscilla fra incubo e realtà. Alla fine, questa ambiguità che poteva essere vincente, si rivela inconsistente e vaga, lasciando un senso di totale insoddisfazione.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)