Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SALVATION BOULEVARD

All'interno del forum, per questo film:
Salvation boulevard
Titolo originale:Salvation Boulevard
Dati:Anno: 2011Genere: commedia (colore)
Regia:George Ratliff
Cast:Greg Kinnear, Pierce Brosnan, Jennifer Connelly, Marisa Tomei, Ed Harris, Ciarán Hinds, Jim Gaffigan
Note:Soggetto da un romanzo di Larry Beinhart.
Visite:114
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/12 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 8/7/14 7:49 - 5737 commenti

Il filo rosso della satira contro il fanatismo delle organizzazioni religiose tende a smarrirsi e scolorirsi in una commedia grottesca e demenziale sulle peripezie dello stralunato Kinnear, ma la proposta di Ratliff – bisognerebbe comunque leggere il romanzo di Beinhart per una valutazione più precisa – è ben accetta, non mancando di ritmo, attese e di un cast in forma: oltre al predetto Kinnear è d’obbligo plaudire a Brosnan, predicatore invasato e criminale, al militaresco e risolutivo Hinds, al conciso Harris e all’esuberante e simpaticamente sexy Tomei. Sui generis.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il confronto a casa di Harris; il fermo immagine sul volto del diavolo e la telefonata anonima a Brosnan. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 13/10/12 8:27 - 8248 commenti

Pastore della "Chiesa del Terzo Millennio", adorato dalla sua comunità, vuole edificare una nuova cittadina, unendo l'utile profitto alla dilettevole fede nel Signore. Un assurdo incidente mette però a rischio i suoi piani... Commedia satirica che parte in maniera molto promettente, ma poi perde nerbo, smarrendosi nel procedere della vicenda, salvo qualche frecciatina messa a segno. Stessa sorte per gli attori (a parte Harris, grazie all'onorevole scappatoia offerta dal copione) ed è un peccato soprattutto per Brosnan: invecchiando migliora ed il ruolo del "buon" pastore era nelle sue corde.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Se Dio non esistesse, cosa mi impedirebbe di..." Bum! "Ops".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)