Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE RéVéLATEUR

All'interno del forum, per questo film:
Le révélateur
Titolo originale:Le révélateur
Dati:Anno: 1968Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Philippe Garrel
Cast:Laurent Terzieff, Bernadette Lafont, Stanislas Robiolles (n.c.)
Visite:60
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/12 DAL BENEMERITO NANCY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Nancy


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 28/7/19 10:25 - 7009 commenti

Film sperimentale e muto a firma di Garrel che incentra la sua pellicola sul tema della coppia-famiglia e della sua crisi a seguito della nascita di un figlio che dovrebbe essere le révélateur del titolo. Per certi versi molto sessantottino e non meraviglia visto l'anno in cui fu girato (tra l'altro il regista quell'anno girò ben quattro film): il 1968, appunto. Meno criptico di altre opere del cineasta francese, non manca di alcuni momenti riusciti e che colpiscono ma non ha la potenza visiva ed immaginifica di un film come la cicatrice che lascia ben altri segni nell'animo dello spettatore.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Nancy 9/10/12 23:58 - 768 commenti

I 67 minuti del film sono tutti senza una sola parola: il regista fa parlare le sole, claustrofobiche immagini. Il contesto è quello della rivolta sessantottina; stranamente tuttavia non ci troviamo in una città francese ma in Germania (alla quale chi scrive ha colto un potenziale omaggio nella fotografia espressionista di alcune scene); una fuga dalla civiltà che è anche fuga dai valori naturali della famiglia che qui si rappresenta. Sperimentali, lunghe carrellate, riecheggiano nel silenzio, vuoto che una generazione s'è fatta intorno.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)