Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SANDOGAT (6 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Sandogat (6 puntate)
Titolo originale:Sandogat
Dati:Anno: 1976Genere: fiction (bianco e nero)
Regia:Mario Amendola (n.c.), Bruno Corbucci (n.c.)
Cast:Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Daniela Goggi, Enzo Andronico, Warner Bentivegna, Enzo Liberti
Note:Scritto da Mario Amendola e Bruno Corbucci, era contenuto all'interno del programma "Due ragazzi incorreggibili" diretto da Romolo Siena.
Visite:1744
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/9/12 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 30/9/12 11:10 - 4299 commenti

Parodia di Sandokan (inserita nel varietà "Due ragazzi incorreggibili") con Franco (Sandogat) e Ciccio (Yanez) mattatori (soprattutto il primo), che però si avvale anche dell’interpretazione di alcuni simpatici caratteristi (bravo il capo delle guardie, erudito e poeta, che mal sopporta i due ignorantoni, in particolar modo Ciccio, che tenta di indovinare gli autori delle citazioni e sbaglia regolarmente). Ci sono parecchie freddure, ma ancora oggi si seguono le puntate con una certa soddisfazione, grazie all’incredibile maschera umana di Franchi. Non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ciccio, facendo leva sul senso di colpa di Franco, spolpa un pollo arrosto intero, facendoselo consegnare pezzo dopo pezzo; La sigla.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Caesars 19/7/17 11:34 - 2452 commenti

Parodia del Sandokan interpretato da Kabir Bedi e andato in onda in tv quello stesso anno. La trama non conta molto in quanto, ovviamente, tutto è basato sugli sketch comici del celebre duo, alcuni dei quali abbastanza divertenti. Il livello globale è poco più di una goliardata, ma comunque il prodotto ispira una certa simpatia e si segue volentieri. La durata totale, ben inferiore alla canonica ora e mezza (e spezzata in 6 puntate) è consona al tipo di prodotto. I fan di Franco e Ciccio non dovrebbero perderselo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il rifacimento del celebre duello Sandokan-Tigre.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Geppo 3/1/15 2:59 - 273 commenti

Godibile parodia interpretata da Franco e Ciccio del celebre Sandokan, questa volta non per il cinema ma per la tv. Ben girato e tecnicamente ben curato (si notano le mani di Amendola e Corbucci). Ricco di battute esilaranti e ironiche. Fantastico il finale in cui Franco e Ciccio se la devono vedere contro la ferocia del vero Sandokan (nientemeno che Kabir Bedi). Presenti volti noti come Enzo Liberti e Enzo Andronico. Reparto femminile con una splendida e brava Daniela Goggi. Uno sceneggiato molto elegante e di buona qualità. Da riscoprire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La divisione del pollo; Sandogat fa ironia su alcune canzoni classiche napoletane; La gag col vino avvelenato.
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)