Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL DURO PIù DURO

All'interno del forum, per questo film:
Il duro più duro
Titolo originale:Tough enough
Dati:Anno: 1983Genere: action (colore)
Regia:Richard Fleischer
Cast:Dennis Quaid, Carlene Watkins, Stan Shaw, Pam Grier, Warren Oates, Bruce McGill, Wilford Brimley, Fran Ryan, Christopher Norris, Terra Perry, Big John Hamilton, Steve Ward, Susan Benn, Mark Edson, Steve 'Monk' Miller
Visite:248
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/9/12 DAL BENEMERITO TOMASTICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Fauno
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Tomastich


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 1/1/17 0:08 - 1861 commenti

Mi ha coinvolto e divertito dalla A alla Zeta e soprattutto mi è molto piaciuto Quaid, sia come fisico (in effetti se non ha lui i più begli addominali di Hollywood ci va vicinissimo, anche perché i suoi sono atletici, non da potenziamento muscolare) che come carisma: a interpretare uno che mena cazzotti nella vita come sul ring è formidabile, l'importante è che saltino fuori i soldi per sbarcare il lunario (nell'attesa che si inanellino le fortune una dietro l'altra, pagando però lo scotto a suon di connotati tumefatti). Sanguigno e corposo come pochi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sfida col pugile gay e quella finale con Truman sono memorabili.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Tomastich 15/9/12 18:21 - 1214 commenti

La fascetta della vhs recitava: "un Rocky sui generis"! In effetti il tema della pellicola (e pure il tema musicale) è molto simile a quello dei film di Sly, tuttavia qui siamo nel campo del dilettantismo, dei tornei regionali (poi nazionali) fatti per guadagnare giusto qualche soldarello. Non male per gli appassionati di boxe: gli incontri sono molto veraci, con un bravo Quaid.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)