Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• DISOKKUPATI (40 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Disokkupati (40 episodi)
Dati:Anno: 1997Genere: fiction (colore)
Regia:Franza Di Rosa
Cast:Paolo Ferrari, Pierfrancesco Loche, Sabrina Impacciatore, Adolfo Margiotta, Francesca Reggiani, Stefano Masciarelli, Antonio Catania, Manuela Arcuri, Antonio Conte, Raffaele Vannoli
Note:Ideato da Pierfrancesco Loche e scritto dalle autrici del programma Avanzi.
Visite:270
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/9/12 DAL BENEMERITO ROSY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rosy


Rosy 13/9/12 9:19 - 72 commenti

Ridicolizzare la ricerca di un impiego non è un fatto nuovo per la tivù. Sin dagli anni 60, con i siparietti di Villaggio e Ric & Gian, il posto di lavoro diventava un banco di prova per una sfilza di poveracci pronti per essere immolati sull'altare del consumismo, tiranneggiati da sadici dirigenti e sacrificati al sabba del concorso pubblico. Qui, però, la bastonatura diventa implacabile perché nel girotondo di casa Spina finiscono tutti, dai fanfaroni televisivi alle irriducibili ex sessantottine pipate. Si ride, certo, ma con una punta di cinismo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Come dimenticare il tormentone gospel "Ha trovato un lavoro" e il traffico misurato con i gradi della Scala Rutelli?
I gusti di Rosy (Giallo - Horror - Thriller)