Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL VIOLINISTA SUL TETTO

All'interno del forum, per questo film:
Il violinista sul tetto
Titolo originale:Fiddler on the Roof
Dati:Anno: 1971Genere: musicale (colore)
Regia:Norman Jewison
Cast:Haim Topol, Norma Crane, Leonard Frey, Molly Picon, Paul Mann, Rosalind Harris, Michele Marsh, Neva Small, Paul Michael Glaser, Ray Lovelock, Elaine Edwards, Candy Bonstein, Shimen Ruskin, Zvee Scooler, Louis Zorich
Visite:175
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/9/12 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 4/9/12 10:04 - 7366 commenti

Uno shtetl nella russia zarista, mentre i pogrom incombono: e intanto, un padre (bravissimo Topol) con le figlie da maritare, fra la tradizione dei matrimoni combinati e la modernità dell’amore. Davvero piacevole questa commedia musicale che, nonostante le 3 ore di durata, seduce facendoci entrare nel piccolo mondo antico di un villaggio ebraico, del suo humor pettegolo, della sua lotta per la vita, del suo duende chagalliano (il violinista del titolo). Immagini raffinate e musiche trascinanti, a cominciare dalla famosa “If I was a rich man”.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Rigoletto 10/7/16 11:04 - 1405 commenti

In una comunità ebraica, nel pieno della Russia zarista (nella quale si avvertono già i venti della Rivoluzione), un padre di famiglia, attaccato alle tradizioni, si ritrova a fronteggiare le scelte sentimentali delle figlie e a guardarsi le spalle dalle persecuzioni contro la sua gente, sviluppando uno schietto e sincero rapporto con Dio. Il film, che spazia dalla commedia al dramma, vanta un Topol immenso e un cast perfetto. Durata super (3h) ma stemperata dai continui commenti musicali, che qui fungono quasi da compartimenti stagni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo splendido spaccato su un mondo rurale del tutto estinto.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)