Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE CINQUE VARIAZIONI

All'interno del forum, per questo film:
Le cinque variazioni
Titolo originale:De fem benspænd
Dati:Anno: 2003Genere: documentario (colore)
Regia:Jørgen Leth, Lars von Trier
Cast:Claus Nissen, Majken Algren Nielsen, Daniel Hernandez Rodriguez, Jacqueline Arenal, Jørgen Leth, Patrick Bauchau, Pascal Perez, Meschell Perez, Bent Christensen, Anders Hove, Charlotte Sieling, Jan Nowicki, Stina Ekblad, Lars von Trier, Bob Sabiston
Note:Aka "Le 5 variazioni".
Visite:119
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/9/12 DAL BENEMERITO LUCHI78

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Luchi78
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 3/2/14 11:16 - 7332 commenti

Un omaggio di Trier al “suo” regista di riferimento. Ma anche un omaggio a sé stesso e alla sua estrosità nel suggerire a Leth esercizi di stile sul suo bel corto The perfect human, che qui rivive in 4 (più un’appendice) forzate nuove versioni, di cui non si sentiva l’esigenza. Certo, è curioso seguire tutta la storia e vedere come il vecchio regista si destreggia rispetto alle provocazioni dell’altro, così saputello e narcisista. Ma, a parte i virtuosismi, alcune intuizioni e l’ego sconfinato di Trier, mi sembra ci sia poco d’altro.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Luchi78 3/9/12 11:28 - 1521 commenti

In perfetto stile documentaristico, Lars von Trier propone al regista Jørgen Leth di girare cinque variazioni di un suo vecchio successo del passato, The Perfect Human (Det perfekte menneske, 1967). La rigidità delle regole di Von Trier contro la necessità di libertà espressiva di Leth: l'esperimento risulta interessante, anche se la conclusione è spiazzante, quasi uno scontro generazionale dove non ci possono essere vincitori. Stimolante.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)